Serie A, pronostico di Genoa-Cagliari: per i sardi dieci anni di digiuno al Ferraris (29 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Genoa-Cagliari: per i sardi dieci anni di digiuno al Ferraris (29 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ErreRoberto/Shutterstock

Con Genoa-Cagliari si chiude questa sera la 34esima giornata di Serie A. Una partita che vede affrontarsi due squadre che stanno lottando per evitare la retrocessione: come vedremo nel dettaglio, se per il Grifone l’obiettivo salvezza è molto vicino, per i sardi la situazione è sicuramente più in bilico. La squadra di Gilardino è, dopo trentatré partite disputate, 12esima in classifica, con 39 punti raccolti. Considerando che l’Udinese terzultima dista ben dieci punti, si può subito intuire come i liguri siano ormai ad un passo dalla salvezza matematica. L’ultimo impegno ha visto Retegui e compagni uscire sconfitti dalla gara casalinga contro la Lazio (unica sconfitta nelle ultime cinque partite).

Le migliori quote di Genoa-Cagliari

Per la squadra di Ranieri, i punti raccolti finora sono 32. I sardi vengono da un momento abbastanza positivo, che li ha portati ad ottenere sei punti nelle ultime quattro partite. L’ultima sconfitta subita risale al 16 marzo scorso, a Monza. Tra i recenti risultati degli isolani, si annoverano i pareggi con Juventus ed Inter e la vittoria sull’Atalanta. Ad oggi, il Cagliari è 14esimo e dovrà lottare strenuamente per evitare la retrocessione. Cosa ci dicono i precedenti più recenti tra le due squadre? L’ultimo successo del Cagliari in questo stadio risale all’aprile del 2014 (2-1). Da allora, si contano sei successi del Grifone in otto partite disputate tra Serie A e B. Questa volta partono leggermente favoriti i padroni di casa: la vittoria dei ragazzi di Gilardino è a 2,33 su Planetwin365; su Bwin 2,25 e su Snai 2,30.

Al netto di ciò, fa specie notare come spesso e volentieri questa partita sia particolarmente equilibrata e non eccezionalmente entusiasmante dal punto di vista realizzativo. Segnaliamo la quota dell’Under 2,5, a 1,60 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet. Le ultime cinque partite tra le due squadre disputatesi al Ferraris si sono chiuse con meno di tre reti totali. Il trend potrebbe essere confermato? Da segnalare anche la quota del segno “X” all’intervallo: parliamo di 2,02 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,97 e su Bwin 1,95. Da provare anche la giocata “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 4,57; mentre su Sisal è a 4 e su Bet365 4,50. Si potrebbe comunque ipotizzare la possibilità che entrambe vadano a segno. Tra i risultati esatti, da provare l’1-1 finale: parliamo di 6,14 volte la posta su Planetwin365; la stessa giocata su Snai è a 5,75 e su Goldbet 5,50.