Cresce l’attesa per il derby d’Italia. Domenica prossima, alle ore 20,45, si giocherà la super sfida tra Inter e Juventus. Una gara che già, tradizionalmente, ha il suo fascino, ma che questa volta potrebbe offrire qualcosa in più. Sì, perché questo Inter-Juventus mette in palio dei punti importanti per la lotta scudetto.
La squadra di Simone Inzaghi è riuscita a tornare in vetta alla classifica vincendo contro la Fiorentina nell’ultimo turno; ora, con 54 punti, ha un vantaggio di una lunghezza sulla Juventus. Va detto, però, che la Beneamata abbia ancora un match da recuperare e che quindi, potenzialmente, potrebbe godere di un margine più cospicuo. Un successo casalingo contro la Vecchia Signora potrebbe portare i nerazzurri ad un +7 virtuale. Un vantaggio che, seppur non insormontabile, permetterebbe a Lautaro Martinez e compagni di mettere la freccia in questa corsa al titolo così affascinante.
Per quanto riguarda i ragazzi di Allegri, arrivano da un pareggio sofferto contro l’Empoli. L’espulsione di Milik ad un quarto d’ora dall’inizio della gara dell’Allianz ha scombussolato i piani dei torinesi, costretti ad accontentarsi di un punticino in una partita che li vedeva nettamente favoriti.
Il trend casalingo dei nerazzurri è sicuramente molto positivo: parliamo di 8 vittorie in 10 partite con cinque successi di fila ottenuti sinora davanti ai propri tifosi. Visto il momento di forma ottimale della squadra di Inzaghi e tenendo conto del fattore casa, è comprensibile come l’Inter parta favorita: il segno “1” in questa sfida pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Bet365 1,83.
L’ultimo confronto tra le due squadre in questo stadio è stato in occasione della semifinale di ritorno della Coppa Italia, ad aprile 2023. In quel frangente, i nerazzurri si sono imposti col risultato di 1-0: che possa ripetersi? L’1-0 in favore dell’Inter ha una quota di 6,35 per Planetwin365, di 6.00 per Goldbet 6 e 5,00 per Starcasinò. Più in generale si potrebbe puntare sull'“Handicap X (-1)”, immaginando un successo per massimo una rete di scarto da parte dei nerazzurri: su Planetwin365 l'ipotesi è quotata a 3,42, su Goldbet e Lottomatica 3,30.
Tenendo conto di tutte le competizioni e dei 90 minuti di gioco regolamentari, è importante notare come ben 8 delle ultime 9 sfide giocate tra Inter e Juventus si siano concluse con meno di tre gol totali messi a segno. L’Under 2,5, questa volta, vale 1,65 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,63 e su Betfair 1,55. Stiamo parlando delle due migliori difese del campionato (solo 10 gol subiti finora dall’Inter e 13 dalla Juventus). Tra le altre proposte più particolari, si potrebbe puntare su “Arbitro Consulta VAR”, su Planetwin365 a 3,40 con Goldbet che lo propone a 3,25 e Betflag a 2,75.