Pronostico di Juventus-Genoa, Serie A, 17.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Juventus-Genoa: sfida tabù per il Grifone, i bianconeri torneranno al successo? (17 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

La Juventus di Max Allegri scenderà in campo con il Genoa per il lunch match della prossima giornata di campionato. Il 29esimo turno di Serie A vede la Vecchia Signora provare a tornare al successo: punti importanti in palio che possono avvicinare la qualificazione matematica alla prossima Champions League. La gara si giocherà all’Allianz Stadium. Momento sportivamente tragico per i bianconeri: la Juventus ha vinto solo una delle ultime sette partite disputate e, clamorosamente, ha persino perso il secondo posto. A causa del pareggio casalingo contro l’Atalanta, la Vecchia Signora si è vista superare dal Milan e ora occupa la terza posizione con 58 punti.

Ma non è soltanto questo che preoccupa Vlahovic e compagni: bisogna tener presente, infatti, che il Bologna sia distante solo 7 punti. Occorrerà invertire quanto prima la rotta, per evitare che anche un terzo posto possa essere messo in discussione. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Gilardino, reduce da due insuccessi consecutivi: le sconfitte contro Inter e Monza hanno frenato il Grifone, il quale ha comunque un vantaggio considerevole nei confronti delle ultime classificate. Basti notare come i rossoblu abbiano raccolto 33 punti finora e che il terzultimo posto disti 9 punti.

Pronostico di Juventus - Genoa

Uno dei dati che vengono fuori guardando i precedenti tra Juventus e Genoa dà sicuramente tranquillità ai padroni di casa: davanti ai propri tifosi, i bianconeri non perdono contro i liguri dal lontanissimo gennaio del 1991. Da allora i piemontesi hanno quasi sempre vinto (parliamo di 16 vittorie e 4 pareggi tra Serie A e Serie B). La possibilità che la Juventus torni al successo questa domenica pagherebbe 1,52 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 1,50. Molto allettante la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, ipotizzando un successo bianconero con almeno due gol di scarto: parliamo di 2,56 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 2,43 e su Bet365 2,50.

Da segnalare anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,39; mentre su WilliamHill è a 2,10 e su Starcasinò 2,12. La Juventus subisce gol da sette partite di fila: che possa interrompere il trend negativo? Su Planetwin365 è da prendere in considerazione la giocata “NoGoal”, quotata 1,58; su Bwin è a 1,53 e su Goldbet 1,57. Tra i risultati esatti, si potrebbe puntare sul 2-0 in favore della Juventus: la quota è di 6,58 su Planetwin365; su Bet365 6 e su Starcasinò 5.