Pronostico di Lazio-Milan, Serie A 01.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Lazio-Milan: all’Olimpico andranno entrambe a segno? (1 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Si apre col botto questa 27esima giornata di Serie A. Sarà, infatti, Lazio-Milan ad inaugurare il prossimo turno di campionato: la sfida dell’Olimpico è prevista per venerdì, alle ore 20.45. La squadra di Pioli ha interrotto un periodo abbastanza lungo senza sconfitte in Serie A, perdendo col Monza due giornate fa. Nell’ultimo turno, i rossoneri non sono riusciti ad andare oltre il pareggio casalingo contro l’Atalanta: attualmente, il Diavolo è terzo in classifica con 53 punti, 4 in meno della Juventus di Allegri.

Il vantaggio sulla quarta (il Bologna), è di 5 punti: l’esigenza del Milan è, evidentemente, quella di tenere a distanza le inseguitrici e provare, di volta in volta, a recuperare qualche punto nei confronti della Vecchia Signora. Discorso un po’ diverso per la Lazio di Sarri. I biancocelesti hanno perso l’ultima gara, contro la Fiorentina, incassando la terza sconfitta nelle ultime cinque partite. Il quarto posto dista 8 lunghezze, ma a prescindere da ciò, è fondamentale per Immobile e compagni rimanere sulla scia del quinto e sesto posto. Attualmente, gli aquilotti hanno 40 punti e occupano l’ottava posizione in classifica.

Il big match di venerdì è stato, negli ultimi anni, abbastanza a senso unico: basti pensare al fatto che negli ultimi 10 scontri diretti in Serie A, si contino 7 vittorie rossonere e soltanto 3 biancocelesti. Un pareggio in campionato tra Lazio e Milan, manca dal lontano novembre 2018: che possa essere la volta buona? Il segno “X” pagherebbe, su Planetwin365, 3,20 volte la posta; come su Bet365, mentre su Betfair è a 3. Al netto di ciò, va anche detto che nelle ultime tre sfide tra Lazio e Milan, non si sia verificata la giocata “Goal”. Potrebbero, invece, questa volta andare a segno entrambe? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,75 volte la posta; come su Goldbet, mentre su Betfair è a 1,72.

Teniamo presente che entrambe le squadre hanno spesso mostrato delle lacune difensive (i rossoneri contano 32 reti subite, i biancocelesti 28). Ben 8 i pareggi all’intervallo, nelle 12 gare disputate dalla squadra di Sarri davanti ai propri tifosi. La possibilità che venga fuori anche stavolta il segno “X” dopo i primi 45 minuti di gioco, pagherebbe su Planetwin365 2,12 volte la posta; su Bwin 2 e su Sisal 2,05. Tra i risultati esatti, teniamo d’occhio il 2-2 finale: parliamo di 13,68 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e Betfair 12. Azzardata ma molto interessante anche la quota relativa alla possibilità che l’arbitro possa consultare il VAR: la giocata “VAR SI’”, in questa sfida, pagherebbe 3,40 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 3 e su Goldbet 3,25.