In occasione della 37esima giornata di Serie A, l’Atalanta di Gasperini sarà ospite del Lecce di Gotti al Via del Mare. Fischio d’inizio previsto per sabato alle ore 18. I salentini hanno già raggiunto la salvezza matematica: per loro si contano 37 punti in 36 gare e, visti gli scontri diretti che devono ancora disputarsi nelle zone basse della classifica, sono riusciti ad ottenere la certezza aritmetica di non poter finire al di sotto del quartultimo posto. Un traguardo non di poco conto, tenendo soprattutto in considerazione il fatto che la lotta salvezza quest’anno è particolarmente serrata.
Altri obiettivi per la Dea, la quale sta provando in tutti i modi a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. I bergamaschi, che hanno attraversato dei momenti della stagione caratterizzati da alti e bassi, stanno dando vita ad un vero e proprio exploit in questo finale: oltre ad aver raggiunto la finale di Europa League, i ragazzi di Gasperini hanno vinto le ultime quattro gare disputate in Serie A, portandosi al quinto posto solitario con 67 punti. Il vantaggio sulla Roma sesta è di 3 punti, mentre la Juventus quarta è lontana quattro lunghezze. Ricordiamo, però, che Lookman e compagni devono giocare ancora il recupero con la Fiorentina.
Le migliori quote di Lecce-Atalanta
Guardando i precedenti recenti, si può notare come l’Atalanta abbia fatto registrare tre vittorie nelle ultime cinque gare disputate col Lecce, mentre i pugliesi abbiano trionfato due volte. All’andata, la gara si è chiusa sull’1-0 in favore dei nerazzurri. Un'altra gara con pochi gol non sarebbe sorprendente: segnaliamo la quota dell’Under 2,5, su Planetwin365 a 1,85; su Betsson e Bwin la stessa giocata è a 1,83. Non è assurdo pensare ad un match comunque a senso unico: interessante la quota della giocata “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 2,89; mentre su Sisal e Goldbet è a 2,65. Il semplice segno “2” al primo tempo è quotato 2,35 su Planetwin365; come su Bwin, mentre su Betclic 2,31. La squadra di Gasperini ha fatto registrare un successo al primo tempo in 6 gare esterne su 18 disputate. A prescindere da ciò, precisiamo che la Dea parte leggermente favorita: una sua affermazione esterna pagherebbe 1,76 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,75 e su Sisal 1,72. Tra i risultati esatti, da provare il 2-0 in favore dell’Atalanta: parliamo di 8,48 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 8 e su Betclic 7,25.