Pronostico di Napoli-Genoa, Serie A 17.02.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Napoli-Genoa: trend negativo per il Grifone in casa degli azzurri (sabato, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Antonio Balasco/Shutterstock

Si aprirà con Napoli-Genoa il sabato all’insegna della Serie A. Il match del Diego Armando Maradona è previsto per le ore 15 ed è valido per la 25esima giornata di campionato. La situazione dei partenopei sta allertando, e non poco, tifosi e società: i campioni d’Italia in carica, infatti, hanno raccolto solo 35 punti in 23 giornate e hanno visto allontanarsi la zona Champions. Il quarto posto, occupato dall’Atalanta, dista ora 7 punti. Va detto, inoltre, che tra bergamaschi e partenopei vi siano altre quattro squadre. Insomma, non sarà facile per la squadra di Mazzarri centrare l’Europa: l’ultimo turno di campionato ha visto gli azzurri perdere il big match di San Siro contro il Milan.

Obiettivi differenti per il Grifone, che punta a raggiungere una salvezza tranquilla. La squadra allenata da Gilardino ha raccolto sinora 29 punti in 24 giornate e ha un vantaggio di 10 lunghezze sul terzultimo posto. Molto importanti le vittorie di qualche settimana fa contro Lecce e Salernitana, sebbene l’ultimo impegno casalingo contro l’Atalanta non si sia chiuso nel migliore dei modi. Ma cosa ci dicono i precedenti recenti? Indubbiamente, per i liguri, si tratta di una trasferta alquanto proibitiva: basti notare come l’ultimo successo dei rossoblu in casa del Napoli risalga al febbraio del 2009.

Da allora, i partenopei si sono imposti in 9 occasioni su 13. Nelle ultime due partite disputate al Maradona contro il Genoa, i partenopei hanno travolto i loro avversari (prima 6-0, poi 3-0). Che possa essere anche questa una partita a senso unico? Segnaliamo la giocata “Handicap 1 (-1)”, a 2,74 su Planetwin365; su Starcasinò 2,60 e su Betclic 2,62. È dallo scorso 27 settembre che il Napoli non riesce a vincere una partita casalinga di Serie A con uno scarto di almeno due reti. Una partenza decisa degli azzurri è altrettanto plausibile: segnaliamo il segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,19; mentre su Starcasinò è a 2,13 e su WilliamHill 2,10.

Il segno “1” secco, invece, è quotato 1,59 su Planetwin365; mentre su Bwin 1,58 e su Betfair 1,55. Al netto di tutto ciò, i rossoblu potrebbero impensierire la difesa avversaria? Teniamo presente come i partenopei abbiano comunque subito al Maradona ben 15 reti in 11 partite e che abbiano subito almeno una rete in 9 delle ultime 10 partite disputate in casa in Serie A. La giocata “Goal”, questa volta, pagherebbe 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 2. Un risultato esatto molto interessante è il 3-1 in favore dei padroni di casa: parliamo di 15,26 volte la posta su Planetwin365; su Betfair e Starcasinò 12.