Serie A, Serie A, pronostico di Napoli-Roma: De Rossi sfaterà il tabù Maradona?(28 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Napoli-Roma: De Rossi sfaterà il tabù Maradona? (28 aprile 2024)

  • Share this:

Antonio Balasco / Shutterstock.com

L'ultima chiamata per il Napoli ad un posto in Europa passa dalla sfida diretta contro la Roma (domenica 28 aprile, ore 18.00). I campani, attualmente ottavi a 48 punti, hanno probabilmente nella manica gli ultimi tre punti per la scalata alla prossima stagione europea. La squadra di Calzona ha infatti un vantaggio di due lunghezze dalla Fiorentina (che ha una gara in meno) e di tre dal Torino per giocare in Conference League nel prossimo anno ma ha anche la chance di salire in Europa League nel caso in cui riesca a superare la Lazio, avanti a +3.

Discorso diverso per i giallorossi che sono quinti e quindi, in virtù delle recenti conquiste di ranking, ultimi a rientrare nella nuova formula Champions League. I ragazzi di De Rossi hanno perso la chance di assaltare il Bologna, perdendo proprio il confronto diretto nell'ultimo turno, ma vengono da tre fondamentali punti ottenuti in extremis a Udine nel recupero del match sospeso per il malore di Evan Ndicka. Sono tornate ad essere quattro le lunghezze dai felsinei e altrettante dall'Atalanta, in attesa però che gli orobici recuperino la gara con la Viola.

Le migliori quote di Napoli-Roma

Il bottino in palio al Maradona risulta quindi scottante per entrambe le compagini: chi avrà le motivazioni più forti? La storia recente del confronto del derby del Sole racconta di un Napoli che non perde da sei anni tra le mure amiche avendo riportato due pareggi e tre vittorie. ). Considerando gli scontri diretti tra i club che stazionano nelle prime otto posizioni, la Roma è quella che ha ottenuto meno punti: solo otto complessivamente, con ben sette ko. Anche alla luce di ciò, i padroni di casa godono del pieno supporto dei bookies con il segno 1 proposto a 1,90 da Planetwin365, Bwin e Sisal.

All'Olimpico è stata invece la formazione capitolina, allora ancora allenata da Mourinho, a trionfare per 2-0 nel turno prenatalizio. Il colpaccio capitolino è bancato a 3,90 da Planetwin365, scende a 3,75 per Bwin ed Eurobet. L'ultima spartizione del bottino è avvenuta esattamente due anni: una nuova X è offerta a 3,60 da Planetwin365, a 3,50 da Sisal e 3,40 da Snai.

Cinque degli ultimi sei confronti all'ombra del Vesuvio ci sono stati gol da ambo le parti. Il 50% dei match disputati dagli azzurri nell'ultimo mese ha visto almeno una squadra chiudere il match senza reti: il No Gol è proposto da Planetwin365 a 2,11, Goldbet a 2,05 mentre per Bet365 la quota proposta è di 2,00. Attenzione anche all'Over 2.5, esito di tutte le più recenti quattro gare disputate dalla Roma: ipotesi che porta la quota a 1,80 per Planetwin365, Goldbet e Snai.

Chi potrebbe mettere la firma sul tabellino? Lato Napoli si punta su Victor Osimhen, in pole tra i possibili marcatori a quota 2,00 per Planetwin365, Sisal e Snai; sponda Roma occhio a Paulo Dybala, il cui sigillo vale 3,85 su Planetwin365, 3,75 su Sisal e a 3,25 su Eurobet.