Serie A, pronostico di Roma-Lazio: i giallorossi faranno loro il derby dopo due anni di astinenza? (6 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Roma-Lazio: i giallorossi faranno loro il derby dopo due anni di astinenza? (6 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tutto pronto per il derby della Capitale, in programma sabato alle ore 18, in occasione della 31esima giornata di campionato. Il prossimo turno di Serie A potrebbe essere decisivo per la corsa all’Europa di Roma e Lazio. Ma in che situazione si trovano le due compagini? La Roma di De Rossi è attualmente quinta con 52 punti. I giallorossi hanno un ritardo di 5 punti nei confronti del Bologna, mentre hanno un vantaggio di due lunghezze sull’Atalanta sesta, sebbene i bergamaschi abbiano giocato solo 29 partite. Da quando il tecnico ex Spal si è insediato sulla panchina della Roma, si registra soltanto una sconfitta in campionato (contro l’Inter, il 10 febbrai scorso). Nell’ultimo turno, i giallorossi sono stati, però, fermati dal Lecce al Via del Mare (0-0).

Leggermente più indietro la Lazio di Tudor. Il tecnico croato ha sostituito Sarri ed è riuscito a vincere la gara d’esordio contro la Juventus. Una vittoria che ha permesso ai biancocelesti di superare il Napoli e raggiungere quota 46 punti: l’accesso alla zona Europa non è comunque scontato, visto e considerato che l’Atalanta quinta disti 4 punti e che abbia una gara ancora da recuperare, come anticipato. Guardando il trend degli ultimi scontri diretti, si può notare come la Roma non riesca a vincere il derby della Capitale dal marzo del 2022: in quell’occasione, i giallorossi ci hanno messo 40 minuti a chiudere le ostilità con un netto 3-0.

Le migliori quote di Roma-Lazio

L'equilibrio potrebbe far da padrone nella prima frazione di gioco: IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS E' X PRIMO TEMPO proposto a quota 2,05 da Planetwin365 e a 2,00 da Sisal e Snai. Per due volte su tre delle successive gare disputate in Serie A, la Lazio si è imposta col risultato di 1-0; stesso risultato col quale i biancocelesti hanno superato i loro storici avversari ai quarti di finale di Coppa Italia giocatisi a gennaio. Questa volta, partono leggermente favoriti i ragazzi di De Rossi: la vittoria della Roma è quotata a 2,24 su Planetwin365; su Sisal e Bet365 2,20. A prescindere da ciò, chissà che anche stavolta almeno una delle due squadre non riesca ad andare a segno (ipotesi che si è verificata in tutti e cinque gli ultimi derby giocati): la giocata “NoGoal” è quotata 1,93 su Planetwin365; su Goldbet 1,90 e su Bwin 1,82.

Da segnalare anche la quota della giocata “Under 2,5”, su Planetwin365 a 1,65; come Snai e Bet365. Un risultato esatto che appare particolarmente interessante è l’1-0 in favore della Roma: parliamo di 7,05 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 6,25. Segnaliamo anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, ipotizzando un primo tempo equilibrato e una vittoria finale di Dybala e compagni: si parla di 5,70 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Lottomatica 5,25.