Pronostico di Sassuolo-Udinese, Serie A, 01.04.24 - Planetwin365.news

Search

Serie A, pronostico di Sassuolo-Udinese: la lotta salvezza si fa sempre più serrata (1 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Sassuolo e Udinese sono in piena lotta per la permanenza in massima divisione, dove la zona bassa della classifica conta 7 squadre con 5 punti di margine dal Sassuolo al Lecce 13esimo: una lotta serrata, dunque, che passa dal Mapei Stadium. Non sono, tuttavia, da mettere sullo stesso piano i destini delle due compagini. I friulani, infatti, navigano in 14a posizione con 27 punti, mentre gli emiliani stazionano al penultimo posto con 23.

Ci troviamo così davanti a un Cioffi che cerca l'allungo e un Ballardini che vuole laurearsi esperto in materia di salvezze. Il fischio d’inizio, previsto per le 15.00 del lunedì di Pasquetta, darà inizio alle ostilità. Nell’ultimo turno di campionato i neroverdi hanno perso all’Olimpico contro la Roma per 1-0, senza riuscire a dare continuità alla vittoria casalinga che avevano ottenuto ai danni del Frosinone, nella giornata precedente. Diciottesima sconfitta in questo campionato per gli emiliani.

Da sottolineare come nel girone di ritorno i neroverdi abbiano raccolto appena 4 punti in 10 incontri, ricoprendo così il 19esimo posto. Mister Davide Ballardini è subentrato in corsa ad Alessio Dionisi: con lui in panchina 1 successo e 2 sconfitte. Ma la parte bassa della classifica è talmente corta che le lunghezze per acciuffare la salvezza sono soltanto due. Ballardini deve fare a meno dello squalificato Erlic, oltre agli infortunati Berardi e Toljan. Sarà un match più tosto del previsto?

L’Udinese è caduta in casa contro il Torino al Bluenergy Stadium (0-2). I bianconeri osservano la zona retrocessione dal lato più tranquillo della linea rossa: a più 2 punti dal Frosinone 18esimo. La sconfitta con i granata piemontesi ha interrotto una mini serie positiva che aveva portato i friulani a conquistare 4 punti contro Salernitana (1-1) e Lazio (1-2). Si tratta inoltre della compagine che in massima divisione ha pareggiato di più. Ben 15 segni X in 29 partite, la squadra di Mister Cioffi soffre un cammino altalenante in trasferta dove ha score complessivo di 3 vittorie 6 pari e 5 sconfitte.

Le migliori quote di Sassuolo-Udinese

L'Udinese di Cioffi fatica a trovare continuità, ma vanta precedenti molto convincenti contro i neroverdi. Su 21 gare disputate dal 2013 ad oggi, 8 sono le vittorie bianconere e solo la metà sono quelle attribuite agli emiliani. Non sorprende, dunque, che l’ago della bilancia per lunedì penda verso la compagine ospite. Planetwin365 banca il segno 2 a 2.57, Eurobet a 2.55 e Bet365 a 2.50. Quattro degli ultimi cinque precedenti si sono conclusi con un Over 2.5: se questa eventualità dovesse verificarsi ancora, Planetwin365 pagherebbe 1.96 la posta, Bwin come Betfair (1.95).

Cinque degli ultimi sei match hanno visto entrambe le squadre andare in rete. La stessa possibilità viene valutata da Planetwin365 a 1.70, come Betfair e Snai. Tre degli ultimi quattro precedenti si sono chiusi in parità, motivo per cui Planetwin365 quota il segno X a 3.20 come Eurobet a differenza di Betfair (3.0), mentre gli ultimi due si sono chiusi con un 2-2. Lo stesso esito pagherebbe su Planetwin365 13.57, su Better 13.50 e su Bet365 13.00. Pinamonti a segno viene proposto su Planetwin365 a 3.40, come Bet365, su Sisal a 3.25.