Pronostico di Roma-Sassuolo, Seria A, 17.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Roma-Sassuolo: neroverdi in ripresa? (17 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Allo stadio Olimpico di Roma è tutto pronto per un match valido per la 29a giornata di Serie A. Roma e Sassuolo sebbene con obiettivi ben diversi puntano al ricco bottino che potrebbe fare la differenza. I padroni di casa vogliono approdare nell’Europa che conta, mentre gli emiliani devono fare di tutto per allontanarsi dalla zona retrocessione. Con l’avvicinarsi del finale di stagione ogni punto vale oro: a chi questa iniezione di fiducia? Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18.00 di domenica.

La Roma, dopo una prima parte di stagione altalenante, si è in ripresa sotto il comando di Daniele De Rossi. I capitolini sono quinti con 48 punti raccolti finora e si trovano ad una vittoria di distanza dal quarto posto oggi occupato dal Bologna, grande scoperta di questa stagione. I giallorossi si trovano dunque in piena lotta per conquistare la zona Champions. Contiamo solo una sola sconfitta subita in otto gare disputate.

Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa della Fiorentina, che accompagna una sconfitta interna ad opera dell’Inter e 3 successi consecutivi (contro Frosinone, Torino e Monza) a completare il quadro degli ultimi 5 match giocati. In Europa League i capitolini hanno sbancato grazie alla valanga di gol dell’andata siglata Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante. Per la compagine l’avventura continua.

Il Sassuolo, al contrario, aveva cominciato la stagione con il solito obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla. In considerazione del fatto che i neroverdi a questo punto della stagione un anno fa erano 13simi in classifica, il rendimento può definirsi a dir poco insoddisfacente. Tanto da aver portato Dionisi all’esonero. Al suo posto è subentrato Bigica, direttamente dalla Primavera, iIl quale ha poi ceduto il passo a Davide Ballardini. Gli emiliani che sono penultimi con 23 punti: hanno sotto di loro in classifica solamente la Salernitana.

Di positivo c’é che i neroverdi, sebbene in piena zona rossa, si trovano solo a due lunghezza dalla salvezza e che l’ultima uscita sia stato un successo a scapito del Frosinone (1-0). Nelle utime 5 giornate, però, contiamo 4 sconfitte e come abbiamo visto un’unica vittoria. Per trovare l’occasione più prossima di festeggiare dobbiamo andare indietro fino al 6 gennaio. Nella partita di andata, giocata al Mapei Stadium, si è registrato un successo dei giallorossi per 1-2.

Pronostico di Roma - Sassuolo

Per questi motivi i padroni di casa sono favoriti alla vittoria. Ma anche perché su 21 gare disputate dal 2013 a oggi, 10 sono le vittorie giallorosse e 2 quelle neroverdi. Se al contrario gli uomini di Ballardini dovessero portarsi a casa il match sulle ali dell’entusiasmo per l’ultima uscita, Planetwin365 pagherebbe 7.40 la posta, come Better e Goldbet.

Un exploit dei lupetti di De Rossi è invece offerto a 1.37 su Planetwin365, a 1.36 su Eurobet e 1.34 su Betfair. L’ultimo match in questo stadio ha regalato emozioni concludendosi con un 3-4 per il Sassuolo. Se dovesse ripresentarsi una goleada, Planetwin365 pagherebbe l’Over 2.5 a 1.53, a differenza di Betfair (1.50) e Sisal. In questo stesso scenario valutiamo la possibilità che entrambe vadano a segno con Planetwin365 a 1.72, come Better e Goldbet.