Pronostico di Torino-Lazio, Serie A 22.02.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Torino-Lazio: sfida per l’Europa all’insegna dell’equilibrio? (22 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Giovedì sera verrà recuperata la sfida tra Torino e Lazio, valevole per la 21esima giornata di Serie A. La partita era stata rinviata a causa degli impegni dei biancocelesti in Supercoppa italiana. In palio punti importantissimi in ottica Europa. Sì, perché sia i granata che gli aquilotti lottano quantomeno per il quinto posto. La squadra di Juric è attualmente decima in classifica, con 36 punti raccolti: la Roma quinta dista 5 lunghezze (i capitolini hanno disputato una gara in più). I piemontesi stanno vivendo un buon momento, lo dimostrano le tre vittorie nelle ultime sei partite e la sola sconfitta che si conta dallo scorso 4 dicembre. Nell’ultima uscita stagionale, il Torino ha battuto il Lecce in casa (2-0).

Sembra essere tornata in fase calante, invece, la Lazio di Sarri. I biancocelesti, dopo una serie di vittorie consecutive, hanno subito una serie di stop: per loro, due sconfitte nelle ultime tre partite. L’ultima, abbastanza sorprendente, all’Olimpico contro il Bologna. Attualmente, gli aquilotti si trovano ottavi con 37 punti. Il trend casalingo dei granata è ottimo (6 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta) ed è per questo che partono leggermente favoriti: la vittoria del Torino è quotata su Planetwin365 2,45; mentre su Starcasinò e Bet365 è a 2,40. L’ultimo successo dei ragazzi di Juric contro la Lazio, davanti ai propri tifosi, risale al 2019.

Ciò che si potrebbe ipotizzare, è una partita abbastanza equilibrata o quantomeno non spettacolare sotto il punto di vista della quantità di gol realizzati. Teniamo presente che stiamo parlando di due delle squadre che hanno fatto registrare meno “Over 2,5” in campionato (solo 7 per il Torino e 10 per la Lazio). L’Under 2,5, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 1,43 volte la posta; come su Betflag, mentre su Betfair è a 1,42. Tutte e sei le ultime partite giocate tra le due compagini, si sono concluse con meno di tre gol totali realizzati.

La possibilità che una delle due squadre non riesca ad andare a segno nei 90 minuti di gioco, giocata “NoGoal”, è a 1,67 su Planetwin365; su Bwin 1,60 e su Goldbet 1,63. Le ultime tre partite tra Torino e Lazio si sono concluse seguendo questo trend. Interessante anche la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 1,91; mentre su Bwin e Starcasinò è a 1,83. Da tener d’occhio la quota della giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando una vittoria per massimo una rete di scarto da parte del Torino: parliamo di 3,80 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Starcasinò 3,70.