Serie A pronta a tornare in campo: si parte con Inter-Parma - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A pronta a tornare in campo: si parte con Inter-Parma

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sabato alle ore 15 si aprirà la quarta giornata di Serie con il confronto tra Inter e Parma. Un duello equilibrato nei precedenti (quattro vittorie ciascuna) ma gli obiettivi attuali delle due formazioni pongono i nerazzurri decisamente favoriti

Messa alle spalle la sosta poco propizia per la nostra Nazionale, la Serie A è pronta a ripartire con la quarta giornata. Il primo anticipo della giornata sarà Inter-Parma nell’insolito orario delle 15 (visto l’impegno dei nerazzurri in Champions League). Un incontro che manca all’appello dal 2015, per la retrocessione in D della società emiliana. L’avvio di campionato non è stato soddisfacente per le due formazioni: la truppa di Spalletti è reduce da una confortante 3-0 sul Bologna che ha risollevato l’umore dopo il solo punto ottenuto in due partite. Nella scorsa stagione i nerazzurri hanno sofferto di cali di continuità e anche questa partenza non ha offerto certezze. Al Dall’Ara si è messo però in luce il nuovo arrivato Nainggolan, subito decisivo a rete.

I ducali sono fermi a quota 1 in virtù del pareggio ottenuto all’esordio con l’Udinese ma non hanno demeritato contro i campioni d’Italia, riuscendo anche a raggiungere il momentaneo pareggio. Quel che è apparso evidente è la caparbietà della squadra di D’Aversa, dotata di un gioco propositivo e spesso pericoloso. In particolare il ritorno in Italia di Gervinho, ex Roma, sembra aver dato agli emiliani quella spinta di qualità che il salto nella maggiore serie impone. Un gol da parte dell’ivoriano viene proposto a 5,50, stessa quota per il suo compagno di reparto Inglese.

La storia recente di questo confronto (a partire dal 2010) racconta un duello molto equilibrato, con quattro vittorie per parte e tre pareggi. Le due squadre sono andate a rete in due delle tre partite finora disputate: ancora senza reti il bomber della scorsa stagione, Mauro Icardi, e per questo c’è grande attesa su un suo sigillo. Sabato pomeriggio dovrebbe scendere in campo, nonostante sia alle prese con un risentimento muscolare. Sulla lavagna di planetwin365 resta il marcatore più probabile, con la quota a 1,65. La prima rete del match ad opera sua viene invece offerta a 3,35.

I tre punti fanno gola ad entrambe le compagini ma la divergenza di obiettivi stagionali, oltre ovviamente a rose di diverso valore tecnico, fanno la differenza. Sulla carta l’Inter dovrebbe avere una vittoria semplice (quota a 1,27). Ma sappiamo che il Parma può creare qualche grattacapo, nonostante la quota sul 2 a 12,30. L’ultimo precedente si chiuse con un pareggio, ipotesi oggi proposta a 5,50. I bookie sono propensi a prevedere una sfida con molte reti (Over 2.5 pagato a 1,55) anche se quattro dei cinque scontri diretti si sono chiusi con due o meno marcature (Under2.5 a 2,35).