Serie A, Roma-Atalanta: i capitolini riusciranno a scavalcare la Dea in classifica? (domenica, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Atalanta: i capitolini riusciranno a scavalcare la Dea in classifica? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tra le gare più interessanti del prossimo turno di campionato, troviamo sicuramente Roma-Atalanta. La gara dell’Olimpico si giocherà domenica, alle ore 20,45. Potenzialmente, il match mette in palio dei punti importantissimi in ottica “Europa”. Ora come ora, infatti, la Roma si trova al settimo posto con 28 punti, mentre i bergamaschi sono sesti con 29 punti. La Fiorentina quarta ha 33 punti, mentre il Bologna quinto 31. Una classifica molto corta, insomma, che potrebbe essere costantemente stravolta e che potrebbe valorizzare ulteriormente gli scontri diretti.

I capitolini vengono da una sconfitta esterna, in casa della Juventus. La squadra di Mourinho non riesce ad assicurare una costanza di rendimento particolarmente rilevante (parliamo di 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte finora), cosa che nell’ultimissimo periodo è riuscita invece ai ragazzi di Gasperini. L’Atalanta, infatti, ha vinto tre delle ultime quattro gare disputate. Per la Dea, però, si registrano ben sette sconfitte finora (9 le vittorie e due i pareggi). Sicuramente Lukaku e compagni fanno dello stadio Olimpico uno dei loro punti di forza: davanti ai propri tifosi, la Roma ha vinto sei delle nove gare giocate (due i pareggi ed una sola la sconfitta).

I giallorossi hanno vinto sei delle ultime sette gare casalinghe: la possibilità che vadano al successo anche stavolta pagherebbe 2,38 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 2,35 e su Starcasinò 2,33. Non è una gara scontata e lo dimostrano anche i risultati recenti: dall’aprile del 2015 la Roma ha vinto solo una volta davanti ai propri tifosi contro l’Atalanta (nel marzo 2022). Da allora ha perso quattro volte, l’ultima delle quali proprio nella passata stagione (0-1). Al netto di ciò, non è così assurdo pensare ad una gara per larghi tratti “tirata”: segnaliamo l’Under 2,5 a 1,68 su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,65.

Particolarmente allettante anche la giocata “Handicap X (-1)”, immaginando un successo per massimo una rete di scarto dei padroni di casa: parliamo di 3,87 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica la stessa giocata è a 3,85. Interessante immaginare una partenza molto decisa dei ragazzi di Mourinho: segnaliamo il segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 3,02; mentre su Bwin è a 2,95 e su WilliamHill 2,88. Tra i risultati esatti, spicca l’1-0 per la Roma: la giocata pagherebbe 7,71 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 7,50 e su Starcasinò 6,20. Si tratta dello stesso risultato con cui i giallorossi hanno battuto la Dea l’ultima volta.