Serie A, Roma-Bologna: i capitolini possono portarsi a -1 dai felsinei! (22 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Bologna: i capitolini possono portarsi a -1 dai felsinei! (22 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Lunedì, alle ore 18.30, si giocherà Roma-Bologna. La gara, valida per la 33esima giornata di Serie A, può segnare il futuro di entrambe le squadre: sia i giallorossi che i rossoblu, infatti, sono in piena lotta per conquistare il quarto posto e proprio questa gara può essere decisiva. La squadra di De Rossi si trova, in questo momento, al quinto posto, con 55 punti racimolati. La Roma ha ufficialmente giocato 31 partite, in quanto deve concludere la gara con l’Udinese, interrotta sull’1-1 a circa 18 minuti dal termine a causa del malore accusato da Ndicka. Quindi, di fatto i giallorossi potrebbero avere almeno un punto in più. Prima della gara cominciata e non finita contro i friulani, Dybala e compagni hanno vinto il derby, ottenendo il secondo successo nelle ultime tre gare.

Per quanto riguarda la squadra di Motta, questa sta disputando una stagione sorprendente. Con 59 punti, il Bologna è la quarta forza del campionato. I rossoblu sono stati in grado persino di portarsi a sole 4 lunghezze dalla Juventus terza, sebbene abbiano subito un momento di leggera flessione: nella fattispecie, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro Frosinone e Monza. Guardando i precedenti recenti, possiamo notare come spesso questa gara sia particolarmente tirata. Basti notare che sia dal dicembre del 2020 che non vengono segnate almeno tre reti in questa sfida. Nelle ultime sei gare tra Roma e Bologna, sono stati sempre realizzati meno di tre gol in totale.

Le migliori quote di Roma-Bologna

Potrebbe essere interrotto il trend? La quota dell’Over 2,5, questa volta, pagherebbe ben 2,30 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Goldbet 2,25. Gli stessi dati valgono anche per quanto riguarda il fatto che entrambe le squadre non riescano ad andare a segno nei 90 minuti di gioco, da sei scontri diretti di fila. Questa volta, la giocata “Goal” pagherebbe 1,95 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,91 e su Betfair 1,90.A prescindere da ciò, va detto che siano i capitolini a partire leggermente favoriti: un successo dei ragazzi di De Rossi pagherebbe 2,20 volte la posta su Planetwin365; come su Snai ed Eurobet.

Ricordiamo che i giallorossi hanno vinto due delle ultime tre partite disputate all’Olimpico contro gli emiliani e che hanno vinto le ultime tre partite di campionato disputate in casa. Molto allettante anche la quota del segno “1” all’intervallo: su Planetwin365 parliamo di 2,93 volte la posta; mentre su Snai e Bwin 2,90. Questa eventualità si è verificata in 8 delle 16 partite casalinghe della Roma. Infine, da valutare il risultato esatto 3-1 in favore dei capitolini: la quota è di 21,36 su Planetwin365; su Bwin 19 e su Betfair 16.