Serie A, Roma-Bologna: i giallorossi vogliono tornare al successo, ma gli emiliani… (ore 16.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Bologna: i giallorossi vogliono tornare al successo, ma gli emiliani… (ore 16.30)

  • Share this:

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Sarà il Bologna il prossimo avversario della Roma in campionato, nella 16esima giornata di Serie A. La squadra di Mourinho chiuse prima della sosta con soli due punti raccolti nelle ultime tre partite, una sola vittoria nelle ultime cinque uscite. I giallorossi hanno così perso terreno, scivolando in settima posizione, anche se sono lontani solo tre lunghezze dal quarto posto.

Situazione differente per i felsinei, i quali hanno cominciato male la stagione, per poi aver trovato la quadra con Thiago Motta in panchina: il Bologna è riuscito a vincere ben quattro delle ultime cinque partite disputate, piazzandosi 11esimo con 19 punti. C’è sicuramente grande attesa e curiosità per questa sfida; c’è da capire effettivamente se gli emiliani possano considerarsi una vera e propria sorpresa della stagione o se il vantaggio consistente sulla terzultima possa compromettere la loro concentrazione. Dall’altra parte, i giallorossi non possono lasciare sulla propria strada altri punti importanti se vogliono rientrare tra i primi posti.

Per la gara, prevista all’Olimpico alle ore 16.30, risulta essere favorita la squadra di casa: su Planetwin365 la vittoria della Roma è quotata 1,60; su WilliamHill e Bet365 1,57. Va detto, però, che questo match nella maggior parte dei casi risulta essere molto combattuto e poco prevedibile: basti pensare al fatto la Roma abbia vinto solo due delle ultime cinque sfide contro i felsinei e che ne abbia perse altrettante. Oltretutto, se si guardano esclusivamente le gare disputate all’Olimpico, si può notare come i giallorossi abbiano vinto solo una delle ultime tre gare, perdendo clamorosamente la sfida disputatasi nel febbraio del 2020.

Insomma, di sicuro non sarà una passeggiata per i capitolini. Su Planetwin365 è interessante la quota del parziale-finale X/1, immaginando un pareggio nella prima frazione di gioco e una vittoria finale dei padroni di casa: parliamo di una quota di 4,47; mentre su Sisal 4,25 e su Starcasinò 3,95. La squadra di Mourinho ha fatto registrare ben 8 pareggi al termine della prima frazione di gioco (su 15 gare disputate): il semplice pareggio alla fine dei primi 45 minuti di gioco è quotato su Planetwin365 2,22; su WilliamHill 2,10 e su Starcasinò 2,13.

Visto l’andamento dei padroni di casa davanti ai propri tifosi, va detto che si potrebbe anche immaginare una gara da Under 2,5: su Planetwin365 la quota è di 1,75; come su Sisal, mentre su Betfair 1,72. Ricordiamo che la Roma ha fatto registrare solo due gare su sette all’Olimpico terminate con almeno tre gol totali realizzati. Molto allettante anche la quota dell’handicap X (-1), ipotizzando una vittoria con massimo un gol di scarto di Dybala e compagni: su Planetwin365 parliamo di 3,37 volte la posta; su Snai 3,20 e su Goldbet 3,30.