Serie A, Roma-Fiorentina: una sola vittoria dei toscani all’Olimpico negli ultimi 11 anni (domenica, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Fiorentina: una sola vittoria dei toscani all’Olimpico negli ultimi 11 anni (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Domenica interessante quella che si prospetta. In particolar modo, alle 20.45, lo stadio Olimpico ospiterà la super sfida tra Roma e Fiorentina, valida per la 15esima giornata di Serie A. Momento positivo per la squadra di José Mourinho: i giallorossi vengono da tre vittorie conseguite nelle ultime quattro gare di campionato e ora occupano la quarta posizione con 24 punti. La classifica, in special modo proprio dal quarto posto in giù, è però abbastanza corta: basti pensare che i capitolini hanno gli stessi punti del Napoli e che abbiano un vantaggio di sole quattro lunghezze sul nono posto. In mezzo ci sono ben altre quattro squadre, tra le quali la Fiorentina stessa.

I toscani, nonostante risultati altalenanti, sono comunque riusciti a racimolare 23 punti e, alla sesta posizione, possono ambire a lottare persino per l’Europa che conta. Ricordiamo anche che il Milan terzo ha 29 punti. L’Olimpico rappresenta un vero e proprio talismano per i giallorossi, se pensiamo che i ragazzi di Mourinho hanno vinto le ultime sette gare disputate davanti ai propri tifosi, tra campionato e coppe. In generale, invece, la Roma non vede sconfitta in campionato dal 29 ottobre (match esterno contro l’Inter).

Guardando i precedenti in questo stadio, balza subito all’occhio un dato interessante: la Fiorentina ha conseguito una sola vittoria in campionato dal dicembre 2012. L’unico ed ultimo successo nell’intervallo di tempo in questione risale all’aprile del 2018. Forse anche per questo motivo immaginare un successo dei toscani non è così scontato: la vittoria della Viola pagherebbe 3,70 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 3,55 e su Bet365 3,50. La squadra di Italiano, però, vorrebbe interrompere il trend casalingo positivo dei giallorossi: segnaliamo l’Over 1,5 Ospite a 3,26 su Planetwin365; su Betfair 3,20 e su Betflag 3,10.

Al netto di ciò, c’è da dire che ci si aspetta una gara emozionante, visto e considerato che parliamo di due dei più prolifici attacchi del campionato: la Roma ha realizzato la bellezza di 27 reti in 14 gare; la Fiorentina 23. Entrambe, inoltre, hanno fatto registrare un alto numero di match conclusisi con almeno tre gol totali (la Roma 9 e la Fiorentina 8). Che possa essere anche questa una gara molto divertente? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,85; come su Snai e Goldbet.

Molto allettante anche la quota della giocata “GG Special”, immaginando che possano andare a segno entrambe già durante il primo tempo: parliamo di 5,05 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 4,75 e su WilliamHill 4,50. L’Over 2,5, invece, è quotato 2,08 su Planetwin365; su Betfair 2,05 e su Betflag 2,10. Allettante anche la quota del risultato esatto 2-2: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 14,75 volte la posta; su Betfair 12 e su Starcasinò 13,50.