Serie A, Roma-Lecce: giallorossi bestia nera dei salentini (domenica, ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Lecce: giallorossi bestia nera dei salentini (domenica, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Sarà il Lecce il prossimo avversario della Roma in campionato. La squadra guidata da José Mourinho dovrà vedersela con i salentini, nella 11esima giornata di Serie A: il fischio d’inizio è previsto per domenica, alle ore 18. Il match si giocherà all’Olimpico. I giallorossi vengono da una sconfitta bruciante, subita nei minuti finali del match contro l’Inter. Prima della debacle di San Siro, i capitolini avevano vinto tre gare di fila, raggiungendo quota 14 punti in classifica (quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte).

La lotta per l’Europa sarà quest’anno particolarmente serrata e ogni punto può risultare pesantissimo: davanti a loro, Lukaku e compagni hanno otto squadre, mentre il quarto posto dista cinque lunghezze. Dopo un inizio davvero inaspettato, in senso positivo, il Lecce di Roberto D’Aversa si è leggermente ridimensionato. I salentini non vincono dal 22 settembre scorso e hanno perso tre delle ultime cinque partite disputate. L’ultima, al Via del Mare, contro il Torino (decisiva la rete di Buongiorno).

I pugliesi, che hanno come obiettivo principale la salvezza, hanno comunque un vantaggio non di poco conto sulla terzultima: si trovano a quota 13 punti, ben sei in più di Empoli ed Udinese. Cosa aspettarsi, quindi, dalla partita di domenica? La Roma parte favorita: il successo della squadra di casa pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Goldbet 1,57. D’altronde, il trend degli scontri diretti sembra essere sbilanciato di parecchio nei confronti dei capitolini: si tratta di dieci degli ultimi dodici incontri disputati col Lecce (considerando anche l’ottavo di Coppa Italia nel gennaio 2022).

Oltretutto, ha vinto gli ultimi sette incontri giocati col Lecce all’Olimpico. Molto interessante la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,45; mentre su Sisal 2,30 e su Starcasinò 2,20. Da segnalare anche la giocata “Handicap 1 (-1)”, immaginando un successo per almeno due gol di scarto dei giallorossi: parliamo di 2,63 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 2,60 e su Starcasinò 2,55.

Abbastanza sorprendentemente, nell’ultima gara disputata tra le due compagini (a febbraio, al Via del Mare), il risultato fu di parità (1-1). Che possano andare a segno entrambe anche questa volta? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 2,08; mentre su Betfair e WilliamHill 2,05. Segnaliamo anche l’Over 2,5 finale, su Planetwin365 quotato 2,06; mentre su Snai e Goldbet 2,05. Tre degli ultimi quattro scontri tra Roma e Lecce si sono chiusi con almeno tre gol totali segnati. Tra i risultati esatti, da tener d’occhio il 3-1 per la Roma: su Planetwin365 pagherebbe 15,16 volte la posta; mentre su Starcasinò 12,50 e su Bwin 13,50.