Serie A, Roma-Milan: giallorossi mai vincenti dal 2019, ma spesso in gol…
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Milan: giallorossi mai vincenti dal 2019, ma spesso in gol…

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Subito un magnifico big match nella terza giornata di campionato. Venerdì, alle ore 20.45, Roma e Milan si affronteranno all’Olimpico per darsi battaglia e dare vita, quasi certamente, a una partita ricca di emozioni. Le due squadre, attualmente, si trovano in situazioni nettamente differenti: giallorossi e rossoneri sono distanziati da 5 punti. Grazie a due vittorie convincenti contro Bologna e Torino, la squadra di Pioli è a punteggio pieno, mentre quella di Mourinho si è resa protagonista di un inizio campionato ai limiti dello scioccante: per la Roma esordio deludente contro la Salernitana (2-2) e sconfitta a sorpresa in casa del Verona (2-1).

Senza dubbio non era facile aspettarsi che Roma e Milan sarebbero arrivate a questo punto con questo divario di punti. Il club capitolino sta cercando di chiudere il mercato con l’acquisto di Lukaku, per ovviare all’assenza di Abraham e ritrovare un attaccante che possa essere incisivo. Va da sé, però, che qualora i giallorossi perdano questo scontro diretto, nonostante il campionato sia appena cominciato, le cose diventerebbero un po’ complicate. Un terzo successo di fila da parte del Diavolo pagherebbe su Planetwin365 2,68 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 2,65.

D’altronde, guardando i precedenti, si può notare come la Roma non riesca a battere il Milan dall’ottobre del 2019: da allora sono arrivate quattro sconfitte e tre pareggi. L’ultima volta che la squadra di Pioli si è imposta in casa della Roma, nel 2021, lo ha fatto col risultato di 2-1. Che possa essere lo stesso risultato di venerdì? Su Planetwin365, il 2-1 in favore del Milan pagherebbe 10,51 volte la posta; su Efbet 10 e su Starcasinò 8,75. Sempre osservando le statistiche ed i precedenti, si può notare come spesso e volentieri questa gara riesca a regalare emozioni e vengano segnate diverse reti.

Per esempio, per ben nove volte negli ultimi scontri tra Roma e Milan, entrambe hanno segnato almeno un gol nei 90 minuti di gioco: la quota della giocata “Goal”, questa volta, è di 1,90 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Snai è a 1,87. Anche l’Over 2,5 è da prendere in considerazione. La quota, su Planetwin365, sarebbe di 2,23; mentre su Snai 2,15 e Bet365 2,20. Questa eventualità si è verificata per ben cinque volte negli ultimi sei scontri tra le due squadre. Altra quota da tener d’occhio è quella relativa alla possibilità che le due squadre possano studiarsi per la maggior parte del primo tempo. Segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,02; mentre su Starcasinò e WilliamHill è a 1,95.