Serie A, Roma-Monza: i giallorossi puntano al sorpasso dei brianzoli (domenica, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Monza: i giallorossi puntano al sorpasso dei brianzoli (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Lunch match interessante quello della nona giornata di Serie A. Domenica prossima, alle ore 12.30, si giocherà Roma-Monza. Lo stadio Olimpico ospiterà una partita che potrebbe regalare forti emozioni. Da una parte troviamo i giallorossi, guidati da José Mourinho, partiti decisamente col piede sbagliato questa stagione, ma in ripresa. Dopo una serie di risultati negativi, la Roma ha cominciato a risalire la china: viene da due vittorie di fila, contro Frosinone e Cagliari e ora è a quota 11 punti, al decimo posto.

Dall’altra parte troviamo il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli sono imbattuti dal 2 settembre, sei giornate fa: da allora hanno trovato tre pareggi e due vittorie. L’ultimo impegno stagionale di Colpani e compagni, è stato davanti ai propri tifosi contro la Salernitana: il successo dei biancorossi è stato netto e ha contribuito a portarli al settimo posto, a quota 12 punti. Insomma, c’è la ghiotta possibilità da parte dei giallorossi di superare in classifica i prossimi avversari, sfruttando il fattore casa. La Roma, infatti, ha perso solo una volta all’Olimpico in questo inizio stagione (contro il Milan).

Oltretutto, negli ultimi tre impegni davanti ai propri tifosi (compreso quello di Europa League contro il Servette), ha realizzato la bellezza di 13 reti e non ne hanno subita alcuna. Forse anche per questo motivo i capitolini partono nettamente favoriti: la vittoria della Roma domenica pagherebbe 1,68 volte la posta su Planetwin365; come su Bwin, mentre su WilliamHill è a 1,67. Va anche detto che il Monza, lontano dal Brianteo non brilla: ha perso due partite su quattro, vincendo solo una volta.

Non sarebbe così assurdo, però, pensare che il Monza possa quantomeno andare in gol. D’altronde, la squadra di Mourinho conta, finora, ben 12 gol subiti (solo quattro squadre hanno fatto peggio): su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,80 volte la posta, come Goldbet, mentre su Snai 1,77. L’Over 2,5, invece, pagherebbe 1,88 volte la posta su Planetwin365; su Snai e WilliamHill 1,85.

Da segnalare la quota della giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando un successo di massimo una rete da parte della Roma: parliamo di 3,44 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,25. Molto allettante anche la quota del risultato esatto 2-1 in favore dei capitolini: parliamo di 8,52 volte la posta su Planetwin365; su Efbet lo stesso risultato è a 8 e su Starcasinò 7.