Serie A, Roma-Salernitana: può essere una gara più tirata rispetto alla passata stagione? (domenica, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Salernitana: può essere una gara più tirata rispetto alla passata stagione? (domenica, ore 18.30)

  • Share this:

Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Al via anche il campionato di Roma e Salernitana, pronte ad affrontarsi all’Olimpico domenica 20 agosto, alle ore 18,30. I ragazzi di José Mourinho punteranno verosimilmente ad un posto tra le prime quattro in classifica ma il mercato è stato abbastanza convincente e chissà che non si possa assistere ad un exploit. I campani, che da qualche mese sono guidati da Paulo Sousa, proveranno a centrare la salvezza matematica in largo anticipo, come accaduto anche l’anno scorso.

Guardando il precedente più recente sotto al Cupolone, è palese che non possa considerarsi una gara scontata. La scorsa stagione, davanti ai propri tifosi, la Roma non riuscì ad andare oltre il 2-2. In quell’occasione fu Matic ad agguantare il pareggio a 7 minuti dalla fine: probabilmente, quel risultato è stato decisivo per il sesto posto finale dei capitolini. La vittoria della Roma è quotata a 1,54 volte su Planetwin365, su Sisal a 1,50 e su WilliamHill a 1,44.

Tutt’altro che azzardato pensare ad un match più tirato rispetto al precedente, con l'ipotesi che vengano segnate meno di tre reti nei 90 minuti di gioco. Nei sei precedenti ufficiali si registrano cinque Over 2,5: che possa essere invertito il trend? Su Planetwin365 l’Under 2,5 è dato a 1,80 con Sisal e Lottomatica che lo offrono a 1,75.

Da segnalare anche la quota del segno “X” primo tempo, immaginando una prima frazione di gioco particolarmente equilibrata. Interessanti le proposte dei bookies con Planetwin365 che la propone a 2,27 mentre Bwin e Starcasinò a 2,15. Allo stesso tempo, si potrebbe anche prevedere una vittoria della Roma, dopo un primo tempo equilibrato. L'ipotesi Parziale-finale X/1 viene bancata da Planetwin365 a 4,23, con Bet365 che la offre a quota 4,00 e Starcasinò a 3,65. Prevedendo una vittoria di massimo una rete di scarto della Roma, invece, si può anche puntare sulla giocata Handicap X (-1): parliamo di 3,39 volte la posta su Planetwin365, mentre su Lottomatica e Goldbet 3,25.

Tra i risultati esatti, mantenendo sempre l’idea di una partita molto tirata, sottolineiamo l’1-0 in favore della Roma, su Planetwin365 quotato a 6,44, mentre per Sisal la quota è di 5,50 e Starcasinò di 4,85.