Serie A, Roma-Spezia: tra speranze di salvezza, Europa e voglia di riscatto… sarà gara vera! (domenica, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Roma-Spezia: tra speranze di salvezza, Europa e voglia di riscatto… sarà gara vera! (domenica, ore 21)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

L’ultima partita stagionale che ospiterà lo stadio Olimpico sarà quella tra Roma e Spezia. Una 38esima giornata di Serie A tutt’altro che scontata e da tener d’occhio: da una parte, infatti, ci sarà la squadra allenata da Mourinho, reduce dalla sconfitta in finale di Europa League, in lotta per un posto in Europa e dall’altra ci sarà la squadra allenata da Semplici, la quale si giocherà le ultime speranze di salvezza.

I capitolini sono sesti con 60 punti, uno solo in più rispetto alla Juventus settima; sebbene sulla Vecchia Signora incomba lo spettro di una esclusione dalle prossime coppe, i ragazzi di Mourinho non possono permettersi il lusso di sottovalutare la situazione e devono portare a casa la vittoria per avere la certezza matematica di poter giocare in Europa League la prossima stagione.

Gli spezzini, invece, condividono il quartultimo posto con il Verona, a 31 punti e proveranno ad approfittare del momento poco esaltante dei giallorossi per agguantare una salvezza che fino a qualche mese fa pareva cosa abbastanza scontata: ricordiamo che la Roma non vince una gara di campionato dal 16 aprile scorso. Nonostante quest’ultimo dato eclatante, partono favoriti gli uomini di casa: su Planetwin365, la vittoria della Roma pagherebbe 1,97 volte la posta; su Bet365 1,95 e su WilliamHill 1,91.

Guardando i precedenti, si può però notare come la Roma abbia vinto ben quattro delle ultime cinque precedenti sfide con lo Spezia e che in Serie A non abbia mai perso contro gli Aquilotti. Segnaliamo la possibilità che i capitolini vincano con massimo un gol di scarto: su Planetwin365, l’handicap X (-1) pagherebbe 3,59 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 3,40.

La squadra di Mourinho spesso e volentieri trova difficoltà almeno nella fase iniziale del match: la Roma ha pareggiato ben 7 volte su 18 gare casalinghe, al primo tempo. Su Planetwin365, il segno “X” dopo la prima frazione di gioco, questa volta, pagherebbe 2,20 volte la posta; su WilliamHill 2,10 e su Sisal 2,15. Allo stesso tempo si potrebbe puntare sulla giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 5,33; su Sisal 5 e su Starcasinò 4,50.

Trattandosi di un’ultima spiaggia per la squadra di Semplici, non sarebbe da escludere che lo Spezia possa andare quantomeno in gol: interessante la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,69; su Lottomatica e Goldbet 1,68. Un risultato esatto da segnalare è il 2-1 in favore della Roma: parliamo di 9,17 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica ed Efbet 8,60.