Serie A, Salernitana – Bologna: entrambe le squadre a segno? I precedenti parlano chiaro (domenica, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana – Bologna: entrambe le squadre a segno? I precedenti parlano chiaro (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

La Salernitana di Filippo Inzaghi prova a scuotere la classifica e si appresta ad affrontare il Bologna. La gara dell’Arechi, in programma domenica alle ore 18.00 e valida per la 15esima giornata di Serie A, mette in palio dei punti importanti in ottica salvezza.

I granata, dopo le vicissitudini di questo inizio stagione, sono attualmente ultimi con soli 8 punti raccolti: una vittoria, cinque pareggi e otto sconfitte sono un bottino che non soddisfa i tifosi campani. Soltanto due giornate fa, nell’ultima sfida all’Arechi, la Salernitana è riuscita a superare la Lazio in rimonta. Una vittoria importante, che faceva ben sperare, ma che ha preceduto una sconfitta, ovvero quella al Franchi contro la Fiorentina.

Prospettiva ben diversa per i felsinei di Thiago Motta, che dopo l’ottima stagione passata, quest’anno potrebbero ambire persino a qualcosa di più. Attualmente, infatti, il Bologna è settimo con 22 punti: sono ben cinque le vittorie per gli emiliani, sette i pareggi e soltanto due le sconfitte. I rossoblù vengono da un pareggio contro il Lecce, ottenuto dopo un successo contro il Torino.

Ma cosa ci dicono i precedenti? Tra Salernitana e Bologna si sono giocate non poche gare, considerando come raramente le due abbiano militato nella stessa divisione: negli otto precedenti ufficiali, si contano ben sei pareggi; nonché un successo per parte. Per quanto riguarda le gare giocate all’Arechi, si contano tre pareggi e una vittoria dei campani. Questa volta, un successo esterno del Bologna è offerto alla quota di 2.05 su Planetwin365; su Snai ed Eurobet di 2.00.

Un dato interessante che emerge è che in otto precedenti, per ben cinque gare abbiano segnato entrambe le squadre nei 90 minuti di gioco: la giocata “Goal”, questa volta, pagherebbe 1.80 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Snai.

Per tre volte, invece, si sono registrati almeno tre gol totali durante il match. Nell’ultimo precedente, la gara si è chiusa sul 2-2: che possa essere anche questa una partita vivace? Su Planetwin365, l’Over 2.5 è quotato 2.03; su Snai 2.00 e su WilliamHill 1.91. Segnaliamo come siano ben otto le gare della Salernitana che si sono concluse questa stagione in “Over 2.5”.

Non è da escludere che i ragazzi di Inzaghi possano passare per primi in vantaggio, sfruttando il fattore campo: la possibilità che la Salernitana segni il primo gol della partita renderebbe 2.49 volte la cifra investita su Planetwin365; su Betfair 2.30 e su Betflag 2.23.

La Salernitana è una delle squadre che ha subito più cartellini gialli sinora (34). Da tener d’occhio anche la quota della giocata “Espulsione sì”? Tale mercato, su Planetwin365, vale la quota di 4.00; mentre su Goldbet e Lottomatica 3.50.