Serie A, Salernitana – Juventus: bianconeri al bis dopo la goleada? (domenica, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana – Juventus: bianconeri al bis dopo la goleada? (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock.

Dopo meno di 36 ore dall’ultimo scontro in Coppa Italia, Salernitana e Juventus sono nuovamente in campo, ancora rivali nel match di campionato valido per la diciannovesima giornata di Serie A: l’ultima del girone d’andata e la prima del nuovo anno. Dopo l’exploit dell’Allianz gli uomini di Allegri sono pronti a espugnare anche l’Arechi per tenere il più corta possibile la distanza dalla vetta. È un finale già scritto quello degli ippocampi?

I bianconeri sono in una scia di imbattibilità che dura dallo scorso settembre. A sole due lunghezze dalla vetta, la Juventus esclusa dagli impegni europei ha come priorità il ritorno al vertice, non solo per portarsi a casa lo scudetto numero 37, ma anche per tornare a splendere sul palco UEFA dopo le penalizzazioni della scorsa stagione. Lo scontro di Coppa Italia, che ha appena visto Bersagliera e Vecchia Signora in campo ha mostrato l’altissimo livello di gioco di cui sono capaci i bianconeri, che con facilità hanno staccato il biglietto per i quarti, superando di slancio gli ottavi del torneo infliggendo ben sei reti ai granata.

Ben diverso l’obiettivo dei campani. La Salernitana di Inzaghi è ultima in classifica con solo 12 punti: solo due vittorie finora per una Bersagliera che è anche stata spazzata via a Torino da una Juve schiacciasassi. Nella missione salvezza dei granata, però, spiccano il pareggio col Milan e la vittoria sulla Lazio dello scorso novembre. Si registra un successo nell’ultimo turno, un trionfo che però non ha minimamente cambiato la situazione per una squadra che anche quest’anno dovrà combattere per salvare la pelle dalla serie cadetta.

Dal ’98 in poi, Salernitana e Juve si sono già scontrate 6 volte in Serie A: 4 vittorie bianconere, una granata e solo un pareggio non troppo datato risalente alla stagione passata. Per questo fine settimana, è quasi scontato che la favoritissima alla vittoria sia la Juventus: 90’ a dominio bianconero, sia nel primo che nel secondo tempo, è dato a 2.07 su Planetwin365, a 1.98 da Goldbet e a 2.00 da Snai.

Quella che si prospetta, poi, è un’altra vittoria prorompente. In quattro dei sei scontri in curriculum, la Vecchia Signora si è imposta sulla Bersagliera con uno scarto di almeno due reti. Planetwin365 offre il mercato “Handicap XH (2:0)” alla quota di 4.30, più basse le proposte di Snai (3.90) e Better (4.10). In quest’ottica avrebbe senso puntare anche su un Over 2.5 Ospite? Le quote sarebbero da tener d’occhio: Planetwin365 banca tale mercato a 2.80 come Sisal con Eurobet che si ferma a 2.70.

La ripartenza del nuovo anno ha riacceso anche la grande macchina del calciomercato, e ovviamente, le voci hanno già iniziato a rincorrersi riguardo eventuali partenze verso grandi club europei. Osservato speciale dell’Arsenal è Dusan Vlahovic: il capocannoniere bianconero sembrerebbe seriamente nel mirino di Arteta, e la società starebbe offrendo cifre capogiro per il serbo classe 2000. L’attaccante dimostrerà ancora una volta il suo valore segnando la sua settima rete stagionale? Un suo gol è dato a 2.30 su Planetwin365 e a 2.25 su Bet365 e Snai.

Tra i papabili risultati esatti per questo scontro c’è lo 0-2, tabellino finale che potrebbe essere decisamente remunerativo. Se questo fosse l’esito al triplice fischio, Planetwin365 renderebbe ben 6.52 volte la cifra investita; Unibet 5.60 ed Eurobet 6.20.