Serie A, il pronostico di Salernitana-Roma: i giallorossi approfitteranno del momento nero dei campani? (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Salernitana-Roma: i giallorossi approfitteranno del momento nero dei campani? (ore 20.45)

  • Share this:

Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Si chiuderà con Salernitana-Roma la 22esima giornata di Serie A. Questa sera, alle ore 20,45, l’Arechi di Salerno ospiterà l’ultima gara di questo turno di campionato.

L’una dinanzi all’altra si troveranno l’attuale fanalino di coda della classifica e l’ottava forza del campionato. I capitolini hanno cambiato da poco guida tecnica e sono alla ricerca di punti che potrebbero valere oro in ottica Europa: l’esordio di Daniele De Rossi è stato positivo, tenuto conto del successo casalingo contro il Verona.

Visti i passi falsi di Lazio, Bologna e Fiorentina, i capitolini hanno la ghiotta occasione di scavalcarle tutte e tre salendo a 35 punti al quinto posto. L’Atalanta quarta disterebbe una sola lunghezza. Dybala e compagni cercano una continuità che è mancata sinora e che potrebbe essere determinante per il raggiungimento di un piazzamento in Champions.

Dall’altra parte ci sarà la Salernitana di Filippo Inzaghi, ultima con soli 12 punti. I campani vengono da un periodo nero: dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, i granata hanno incassato tre sconfitte di fila in campionato contro Juventus, Napoli e Genoa. Solo due successi finora in 21 gare disputate non possono essere considerati sufficienti per tenere vive le speranze salvezza.

Pochi i precedenti ufficiali tra le due squadre: l’unica vittoria campana si è registrata nel gennaio 1999, mentre da allora sono arrivate tre vittorie giallorosse e due pareggi. Nella gara d’andata disputata all’Olimpico, proprio all'esordio stagionale, è venuta fuori una gara vivace ed un pareggio (2-2). Questa volta potrebbe essere l’opposto? L’Under 2,5 è data a 1,75 su Planetwin365; su Snai e Bet365 1,70. Pur non brillando fuori dalle mura amiche, va detto che la Roma non abbia incassato gol nelle ultime due sfide giocate all’Arechi. Che si possa confermare il trend? Il “No Goal” è quotato a 1,75 su Planetwin365; su Bwin 1,68 e su Bet365 a 1,70.

In generale, parte favorita la squadra ospite: la vittoria della Roma vale, infatti, 1,66 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,65 e su WilliamHill 1,67. Chissà che i capitolini non possano vincere con lo stesso risultato che li ha visti trionfare l’ultima volta all’Arechi: l’1-0 per la Roma pagherebbe 6,19 volte la posta su Planetwin365, su Starcasinò 4,90 e su Snai 5,75. Allettante anche il “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,58; su Starcasinò è a 4,05 mentre su Bet365 a 4,33.