Serie A, Salernitana – Udinese: l’ultimo verdetto sarà duello per rimanere (domenica, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana – Udinese: l’ultimo verdetto sarà duello per rimanere (domenica, ore 21)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

La Serie A 2021/2022 si concluderà con un ultimo doppio match che decreterà quale club potrà restare nella massima divisione il prossimo anno e quale dovrà, invece, rinunciare. In contemporanea con il match che si terrà allo stadio Arechi alle ore 21.00 di domenica, infatti, andrà in onda proprio Venezia – Cagliari. Sappiamo esserci solamente un posto vacante nel massimo campionato, a beneficio alternativamente dei sardi oppure dei granata.

Per coronare il sogno dei campani, la sfida da vincere è contro i bianconeri di Cioffi. Grazie allo sforzo compiuto nelle ultime settimane, gli uomini di Davide Nicola attualmente occupano la 17^ posizione con 31 punti. Da ultima in classifica quale era, la squadra di Bonazzoli è riuscita a portarsi fuori dalla zona rossa, ma gli ultimi due incontri hanno rallentato lo slancio iniziale. Nell’ultimo turno, i granata hanno pareggiato fuori dalle mura amiche contro l’Empoli per 1-1, mentre il match precedente si è concluso con lo stesso risultato nello scontro casalingo contro i sardi.

Nel complesso, però, i granata cavalcano una trend positivo che dura da 7 giornate e che si compone di 4 vittorie e 3 pareggi. La Salernitana, quartultima in classifica a + 2 dal Cagliari bloccato in zona retrocessione, ha dunque il destino nelle proprie mani e la certezza matematica della salvezza è data solo dalla vittoria. Anche il terzo pareggio consecutivo potrebbe dare i suoi frutti, ma solamente a patto che il Cagliari non vinca in casa dei lagunari.

L'Udinese di Gabriele Cioffi, invece, arriva a questa 38^ giornata con maggiore tranquillità. Tanto da aver dato l’impressione di aver tirato i remi in barca nelle ultime 3 gare, perdendo contro Inter e Spezia e pareggiando contro il Sassuolo. I bianconeri contano, infatti, una sola vittoria nelle ultime 5 giornate e stazionano in 12^ posizione con 44 punti.

Ad eccezione, dunque, del successo esterno ai danni della Fiorentina (0-4), i friulani non sono riusciti a dare spettacolo. Al contrario, l’ultimo scontro diretto si è risolto in una debacle tra le mura della Dacia Arena, che ha visto i padroni di casa arrendersi allo Spezia per 2 a 3. Come se non bastasse, il tecnico fiorentino sembra che dovrà fare a meno delle sue due punte di diamante, Beto e Success.

Il match di Udine si è giocato solamente il mese scorso, il 20 aprile, in quanto recupero dell’ultima giornata del girone d’andata ed è terminato 1-0 per i campani con gol di Simone Verdi sul fischio finale. Più in generale, i precedenti tra le due compagini dal 1998 ad oggi, nella massima divisione, sono in totale 3: i primi due in favore dei bianconeri e l’ultimo, appunto, a beneficio dei granata.

Dovendosi giocare il tutto per tutto e performando, inoltre, sul terreno di casa, la Salernitana sembra avere motivazioni particolarmente forti dalla sua, ragione per cui i bookmaker propendono per il segno 1 che Planetwin365 banca a 1.60, come Eurobet e a differenza di Betflag (1.55). Due degli ultimi tre incontri si sono conclusi con un NoGol, opzione valutata da Planetwin365 a 2.24, contro Eurobet e Goldbet (2.20).

Curioso notare come le due compagini non abbiano mai pareggiato in Serie A, che possa essere questa l’occasione? Il segno X viene proposto da Planetwin365 a 4.20, a differenza di Bet365 (4.00) e Vincitu (4.15). Va sottolineato come l’Under 2.5 si sia registrato in ben due partite su tre, chance che Planetwin365 offre a 2.30, come Bet365 e a differenza di Better (2.25). Volendo, infine, dare uno sguardo al risultato esatto, Planetwin365 banca lo stesso esito dell’ultimo scontro (1-0 per i granata) a 9.70, Bet365 a 9.50 ed Eurobet a 8.50.