Serie A, Salernitana-Venezia: la salvezza passa da qui! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Salernitana-Venezia: la salvezza passa da qui!

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sfida potenzialmente decisiva per la salvezza. Questa sera, alle ore 18, si terrà Salernitana-Venezia, valida per il recupero della 20esima giornata di Serie A. Ultime cartucce da sparare da parte di due squadre in piena lotta per non retrocedere: i campani vengono da un momento di forma impressionante che li ha portati a vincere tre gare di fila e a pareggiare, poi, la gara esterna contro l’Atalanta.

Ora si trovano a quota 28 punti, due lunghezze dal Cagliari quart’ultimo. I lagunari, invece, hanno racimolato solo quattro punti nelle ultime undici gare, frutto dell’unica vittoria ottenuta (contro il Torino) e di un pareggio (contro il Genoa): vengono da ben nove sconfitte di fila in campionato e ora sono ultimi in classifica con 22 punti. Quello di stasera sarà il quarto confronto in Serie A tra le due squadre: i campani sono ancora imbattuti contro i veneti (parliamo di due vittorie ed un pareggio). L’ultima gara si è giocata ad ottobre e ha visto i granata vincere per 2-1: che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, un’altra vittoria per 2-1 da parte della Salernitana pagherebbe 8,84 volte la posta; su Goldbet 8,05 e su Unibet 8.

Si tratta del risultato con cui la squadra di Nicola ha vinto l’ultima gara all’Arechi (contro la Fiorentina). Significativo notare come la Salernitana non vinca almeno due gare di fila tra le mura amiche dalla stagione ’98-’99. Partono favoriti i campani: su Planetwin365, la vittoria della Salernitana pagherebbe 1,80 volte la posta, come Sisal e Lottomatica. Se si considerano tutte le competizioni, è interessante constatare come le due squadre quando si incontrano spesso diano vita a gare molto divertenti: le ultime tre sfide, infatti, sono terminate tutte con almeno tre gol segnati e con un gol almeno realizzato da entrambe. Che possa essere interrotto questo trend stasera? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,90 volte la posta, su Snai e WilliamHill 1,85. Il “NoGoal”, invece, vale 1,99 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet 1,95 e su WIlliamHill 1,85.

A prescindere da tutto, potrebbe essere una gara tirata poiché vista l’alta posta in palio, la paura di sbagliare potrebbe farla da padrone per larghi tratti. Su Planetwin365 è molto allettante la quota del segno “X” al primo tempo, a 2,27; su Sisal è a 2,15 e su WilliamHill 2,05. D’altronde, i campani per ben 6 volte su 16 gare all’Arechi hanno fatto registrare un pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco; mentre i lagunari, fuori casa, ne hanno fatti registrare ben 10 su 17 nelle gare esterne.

Altra statistica interessante vede Salernitana e Venezia come le due squadre che hanno avuto meno rigori a favore da inizio campionato (2 per i campani, 3 per i lagunari): che possa essere questa la volta buona? Su Planetwin365, la possibilità che venga fischiato un calcio di rigore nel match di stasera è data a 2,81, su Eurobet a 2,45 e su Lottomatica a 2,50.