Pronostico di Salernitana-Verona, Serie A, 20.05.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Salernitana-Verona: scaligeri ad un passo dalla salvezza (20 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ErreRoberto/Shutterstock

Si chiuderà questa sera la 37esima giornata di Serie A. In campo Salernitana e Verona, allo stadio Arechi: fischio d’inizio previsto per le ore 18. Se per i campani i giochi sono ormai chiusi, per gli scaligeri la situazione è tutt’altro che scritta. La squadra di Baroni è vicina alla salvezza matematica ma ha ancora bisogno di uno sforzo finale. Il Verona, infatti, si trova in questo momento 16esimo con 34 punti conquistati dopo 36 gare, gli stessi punti dell’Udinese e uno in più dell’Empoli. Difatti, considerando la classifica, basterebbero due pareggi nelle ultime due gare per ottenere la salvezza aritmetica.

Verosimilmente, però, i gialloblu proveranno a portare a casa i tre punti già questa sera, ufficializzando il loro obiettivo stagionale. Ricordiamo come nelle ultime quattro gare, gli scaligeri abbiano conquistato 6 punti; mentre nell’ultimo impegno stagionale hanno perso con il Torino davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Colantuono, la quale è ultima in classifica con soli 16 punti: il pareggio conquistato all’Allianz contro la Juventus, dopo una gara molto sofferta, non può ovviamente cancellare una stagione deludente per i granata.

Le migliori quote di Salernitana-Verona

Guardando i precedenti, è interessante constatare come la Salernitana abbia vinto tre delle ultime quattro gare disputate con i veneti. L’ultima a dicembre. Questa volta, però, è lecito aspettarsi un’affermazione da parte del Verona: la vittoria esterna della squadra di Baroni pagherebbe 1,63 volte la posta su Planetwin365; su Betfair e Snai 1,60. Non sarebbe assurdo pensare ad una gara a senso unico: interessante la quota della giocata “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 2,58; mentre su Goldbet è a 2,45 e su WilliamHill 2,30. Ricordiamo che la Salernitana abbia fatto registrare la bellezza di 23 partite conclusesi con almeno tre gol totali realizzati.

Solo il Milan ha chiuso più match in “Over 2,5” (24). L’Over 2,5, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta; come su Snai e Goldbet. La possibilità che entrambe le squadre riescano ad andare a segno, giocata “Goal”, pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; come Goldbet, mentre su WilliamHill è a 1,73. Entrambe hanno finora subito tantissime reti (i veneti 48 e i campani 76) e potrebbero continuare su questa falsariga. Tra i risultati esatti, invece, possiamo tener in considerazione il 3-1 in favore del Verona: parliamo di ben 14,41 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Bet365 13.