Serie A, Sampdoria-Atalanta: la Dea cerca la partenza perfetta (sabato, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sampdoria-Atalanta: la Dea cerca la partenza perfetta (sabato, ore 18.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sarà Sampdoria-Atalanta uno dei due match che daranno il via alla stagione 2022/2023 di Serie A. Alle ore 18,30 di sabato, la squadra di Gasperini proverà a centrare la partenza migliore in un campionato che sarà molto particolare. I bergamaschi hanno tutte le intenzioni di riscattarsi dopo i risultati deludenti della passata stagione, i quali li hanno portati a mancare l’obiettivo Europa per la prima volta dopo ben cinque anni.

Soltanto tre le amichevoli di precampionato per la Dea, la quale ha incassato due sconfitte e registrato una vittoria larga contro il Como. Sul fronte mercato, non sono stati moltissimi i movimenti in casa nerazzurra: difatti, l’unico vero acquisto in questa sessione è stato quello del centrocampista ex Salernitana Ederson. Tra alti e bassi, la Sampdoria è riuscita a centrare l’obiettivo salvezza lo scorso anno a poche giornate dalla fine. Questa volta proverà a soffrire di meno, anche se non sarà così semplice: ricordiamo, tra le altre cose, che la squadra blucerchiata dovrà fare a meno di Thorsby, tra i migliori della passata stagione, ceduto all’Union Berlino.

Guardando i precedenti si può notare come i bergamaschi riescano spesso ad imporsi in maniera abbastanza netta contro gli avversari liguri. L’Atalanta ha vinto le ultime tre sfide contro la Sampdoria, con una media di ben tre gol realizzati a partita. Anche questa volta, la Dea parte favorita: la vittoria della squadra di Gasperini pagherebbe 1,88 volte su Planetwin365; su Bet365 e WilliamHill 1,83. A Genova si è giocato ad ottobre dello scorso anno e il risultato è stato di 3-1 in favore dei nerazzurri. Che possa essere lo stesso risultato di sabato? Su Planetwin365, il 3-1 per l’Atalanta pagherebbe ben 14,77 volte la posta; su Efbet e Bet365 13.

Molto allettante anche la quota dell’handicap 2 in favore della squadra ospite, ovvero l’ipotesi di una vittoria con almeno due gol di scarto da parte della Dea: su Planetwin365 parliamo di una quota di 3,12, mentre su Betflag 3,05 e su Bet365 3. Interessante anche la quota del parziale-finale 2/2: su Planetwin365 la giocata è quotata 3,11, invece su Lottomatica e Goldbet 2,80.

A prescindere da quale possa essere l’esito in sé, fa specie notare come tre delle ultime quattro sfide tra le due squadre siano terminate con almeno tre gol segnati. L’Over 2,5 per la gara di sabato pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365; come Sisal e Snai. Per quattro volte negli ultimi sei scontri al Ferraris, invece, sono andate in gol entrambe le squadre. Non è da escludere che possa succedere anche stavolta: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,53, come Snai; su Lottomatica 1,55.