Serie A, Sampdoria–Verona: lunch match con vista salvezza (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sampdoria–Verona: lunch match con vista salvezza (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2020 Ettore Griffoni/Shutterstock

Allo stadio Luigi Ferraris, la Sampdoria si prepara ad accogliere il Verona per dare vita ad una intrigante corsa alla salvezza, valida per la 27a giornata di Serie A. I blucerchiati, fanalino di coda della massima divisione, proveranno ad approfittare dello scontro a bassa quota in classifica per recuperare punti preziosi. Gli scaligeri punteranno al terzo risultato utile consecutivo per portarsi il più possibile vicini ai confini dell’odiata zona rossa. Il fischio di inizio delle ostilità è previsto per le ore 12.30 di domenica.

I padroni di casa hanno cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dello scorso anno, assicurarsi la permanenza in Serie A. Ma il rendimento della squadra sotto la guida di Giampaolo prima e Stankovic dopo ha racimolato solo 12 punti in 26 giornate, nonché un ultimo posto in classifica, a ben dodici lunghezze dal quartultimo posto oggi occupato dallo Spezia. A riconferma della piena retrocessione, nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-2 in casa della Juventus, portando così a 10 il numero di gare senza bottino pieno. Il tempo scorre inesorabile, come il count down che separa il club da uno scomodo destino: se c’è un termine ultimo per prendere in mano la situazione è domenica contro un avversario che altresì tenta di scongiurare la serie cadetta.

L’ultima vittoria blucerchiata risale a inizio gennaio, allo stadio Mapei. I liguri erano riusciti a portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie alle firme di Gabbiadini e Augello, a cui è seguito un rigore di Berardi andato a segno al 64’, non sufficiente tuttavia a recuperare lo svantaggio iniziale. È così che il match in terra neroverde si conclude con un pirotecnico 1-2 ad opera degli uomini di Stankovic. Da questo momento in avanti, però, contiamo 7 sconfitte (di cui 3 interne, 4 esterne) e 3 pareggi. Riusciranno i ragazzi capitanati da Quagliarella ad andare a segno e a smuovere le acque?

Anche il Verona puntava ad una salvezza tranquilla, ma qualcosa è andato storto. Dopo un iniziale valzer di panchine, ora al timone c’è Zaffaroni. I gialloblu avevano una situazione complessa da recuperare: siedono, infatti, sul terzultimo gradino della classifica con 19 punti, ancora a meno cinque dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato un interessante pareggio per 1-1 in casa del Monza, col rammarico di non aver centrato i tre punti dopo aver assaporato il frutto del vantaggio iniziale. A soli 4 minuti dalla rete messa a segno da Simone Verdi al 51’ torna l'equilibrio firmato Stefano Sensi a decretare l’aumento del divario con lo Spezia, che ha preso il volo contro i nerazzurri nell’ultima uscita di campionato.

Gli scaligeri contano una sola vittoria negli ultimi 5 match e risale a oltre un mese fa. Si tratta dell’1-0 interno, inflitto alla Salernitana. Da allora i veneti hanno registrato due sconfitte, contro Roma e Fiorentina, e due pareggi con Spezia e Monza, come abbiamo visto. In tal senso la trasferta di Genova rappresenta un crocevia fondamentale in questa stagione, perché se in caso di vittoria la zona salvezza non sarebbe più utopia e la distanza con i due fanalini di coda crescerebbe ulteriormente; al contrario a fronte di una sconfitta inattesa il rischio sarebbe di restare invischiati in un pericoloso vortice al ribasso.

Sebbene i precedenti sorridano ai blucerchiati, parliamo di 13 vittorie contro 4 negli ultimi 25 scontri dal 1996 ad oggi, i bookmaker propendono per un successo dell’Hellas. In particolare, Planetwin365 banca il segno 2 a 2.50 come Eurobet e a differenza di Bet365 (2.45). Non si prospetta una gara ad alto contenuto di reti, motivo per cui l’Under 2.5 è valutato da Planetwin365 a 1.55 come Bwin e Sisal. Un possibile risultato che rispecchia questo presupposto è l’1-1, esito che si è verificato in ben 5 occasioni, proposto da Planetwin365 a 6.25, da Bet365 a 6.00 e da Eurobet a 5.80. In linea con questa opzione valutiamo il Gol, offerto da Planetwin365 a 1.93, da Eurobet a 1.92 come Vincitu.