Serie A, Sassuolo-Atalanta: al Mapei Stadium è sfida aperta (domenica, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Sassuolo-Atalanta: al Mapei Stadium è sfida aperta (domenica, ore 18.30)

  • Share this:

Sicuramente sono due tra i club che più si stanno muovendo sul mercato in entrata e in uscita nella calda estate italiana. Sassuolo e Atalanta sono pronte ad inaugurare il campionato di Serie A 23/24 con la sfida di domenica 20 agosto (ore 18.30). I bergamaschi sono riusciti a soffiare Scamacca dalla corte di Roma e Inter ma potrebbero salutare presto Zapata o Muriel, dopo Boga e Hojlund, volati rispettivamente in Ligue 1 e Premier League.

Sempre dalla Capitale sono invece arrivati a rinforzare i neroverdi i giovani Missori e Volpato, oltre all'ex Vina, oltre a Pinamonti e Cragno tra i pali. Gli emiliani hanno però salutato il loro gioiellino Frattesi, a lungo conteso tra varie squadre e infine acquistato dall'Inter, e Rogerio approdato in Bundesliga.

Con la sessione ancora aperta e qualche possibile scambio ancora in vista, proviamo ad analizzare la sfida del Mapei Stadium. Emiliani e orobici si confrontano per la 26esima volta negli ultimi 17 anni con una netta predominanza nerazzurra di vittorie.

Eppure se andiamo a guardare i due confronti più recenti giocati a Reggio Emilia, sono stati proprio i padroni di casa a trionfare con una rete di scarto. Un'ipotesi che si prospetta molto interessante agli occhi dei bookies, con la quota dell'X Handicap (0:1) proposta a 5,17 da Planetwin365, a 5,00 da Eurobet e a 4,80 da Bwin. Tra l'altro lo scarto di una rete è stato predominante in tutti gli ultimi quattro incroci: il Margine Vittoria 1 potrebbe rappresentare quindi un'opzione da tenere in considerazione. Planetwin365 e Goldbet lo propongono a 2,40, Eurobet a 2,35.

Se allarghiamo anche il periodo di riferimento degli scontri diretti, il Sassuolo non perde da tre turni davanti ai suoi tifosi (1X a quota 1,67 per Planetwin365 e Snai, a quota 1,65 per Eurobet). Nonostante il trend interno positivo, il Sassuolo resta comunque sfavorito, data la quota sul segno 1 proposta a 3,32 da Planetwin365, a 3,10 su Bwin e a 3,25 per Snai. Il team di Gasperini è quello che ha segnato di più nella gara di esordio nelle ultime cinque stagioni di Serie A. E' lecito quindi dare un'occhiata all'Over 3,5, bancato a 2.40 da Planetwin365, a 2,30 da Sisal e Snai.