Serie A, Serie A, Sassuolo-Fiorentina: gara ai poli opposti della classifica (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Serie A, Sassuolo-Fiorentina: gara ai poli opposti della classifica (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Per il Sassuolo spunta dalla calza della Befana una scintillante Fiorentina a chiusura di questo interessante girone di andata. Per la squadra di Dionisi si tratta di una partita intricata, contro una delle squadre più in forma del campionato. Per gli ospiti, invece, è un’occasione per avvicinare i rossoneri e sbaragliare la concorrenza nella corsa verso l’Europa che conta. Questa prima gara del 2024 si disputa allo stadio Mapei con appuntamento alle ore 20.45 di sabato.

Sul campo di Reggio Emilia troviamo due compagini agli antipodi della classifica in massima divisione: il Sassuolo a due punti dalla zona retrocessione e la Viola in piena zona Champions League. Reduci da due stop consecutivi in campionato, i neroverdi non vincono da ben 5 giornate con score di 1 pareggio e 4 sconfitte. Hanno perso le ultime 2 gare giocate in casa dove non si registra un bottino pieno da 6 incontri e si viaggia ad una media punti inferiore a 1 a partita. Sarà comunque un match proficuo per ambo le parti? La giocata “Goal” vale 1.56 su Planetwin365, 1.50 su Sisal e 1.53 su Goldbet.

I precedenti sorridono alla squadra ospite, sebbene di misura. Negli ultimi 20 scontri tra le due compagini contiamo 6 vittorie neroverdi e 8 gigliate. L’ago della bilancia di domenica pende verso gli uomini di Italiano. In particolare, Planetwin365 banca il segno 2 a 2.17, Bet365 a 2.15 come Betfair. Nell’ultimo turno di campionato gli emiliani hanno perso 1-0 a San Siro contro il Milan con rete di Pulisic e come se non bastasse, i neroverdi hanno dovuto rinunciare a concorrere per la Coppa Italia. A causa del tris rifilato dalla Dea, infatti, alla squadra di Dionisi ha perso il treno verso i quarti della competizione. A una carente costruzione del gioco manca la capacità di sfruttare il fattore campo: la vittoria casalinga manca ormai da oltre 3 mesi.

La Fiorentina, al contrario, che ha fatto sua l’intera posta in palio nella sfida casalinga contro il Torino ha registrato la terza vittoria consecutiva in campionato. Reduce da un filotto di 5 risultati utili non incassa gol da 3 incontri. I viola di Vincenzo Italiano, inoltre, tra le mura amiche dell’Artemio Franchi hanno registrato ben 6 vittorie su 9 incontri, mentre il cammino in trasferta risulta più altalenante e conta 4 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte.

La Viola viaggia a marce alte: quarta in classifica, con +17 sugli avversari è attualmente sono in lizza per vincere Coppa Italia e Conference League. In piena zona Champions, Mister Italiano è riuscito a dare alla squadra identità e un grande equilibrio tattico, in cui il punto di forza è una difesa praticamente impenetrabile. La strategia è efficace e l’attacco trova il gol con facilità: sarà così anche lontano da casa? Effettivamente i bookies sembrano per la maggioranza orientati su 90’ da Over 2.5, mercato bancato a 1.65 da Planetwin365, Snai e Sisal.

Parlando concretamente di reti segnate, è evidente come i precedenti confermino perfettamente quanto appena ipotizzato: gli ulltimi 5 scontri in Serie A tra Sassuolo e Fiorentina non si sono mai conclusi con meno di tre goal. Per il “Multigol 3-4”, Planetwin365 offre l’interessante quota di 2.40. Più basse le proposte di Eurobet (2.35) e Bwin (2.37). A tal proposito, si potrebbe anche puntare sul risultato esatto dell’1-2: tale esito finale pagherebbe per Planetwin365 ben 9.84 volte la posta; per Goldbet 9.35 e per Betfair 9.00.