Serie A, si parte con Bologna-Genoa, in serata Inter-Benevento - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, si parte con Bologna-Genoa, in serata Inter-Benevento

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 18 duello rossoblu tra i felsinei tornati al successo ed il Grifone in striscia positiva da tre giornate. In serata l’Inter è obbligata a vincere contro il fanalino di coda Benevento, fiducioso in una epica salvezza dopo il successo sul Crotone

Come di consueto doppio anticipo del sabato per la Serie A, giunta alla ventiseiesima giornata. Si partirà alle ore 18 sotto un cielo innevato con la sfida tutta rossoblu tra Bologna e Genoa. I felsinei sono tornati al successo nel derby emiliano col Sassuolo dopo una serie di sconfitte. Per la squadra di Donadoni la stagione non è stata poi diversa rispetto alle ultime, con risultati e prestazioni altalenanti. I tre punti hanno smosso finalmente la loro classifica facendoli salire al 12esimo posto: l’obiettivo minimo di una tranquilla salvezza sembra ormai essere stato raggiunto dato che la zona calda è lontana ben 13 lunghezze.

Il Genoa invece ha ritrovato convinzione e vittorie con l’arrivo di mister Ballardini: tre successi importanti con Lazio, Chievo e Inter hanno proiettato il Grifone al tredicesimo posto a pari proprio dell’avversario odierno. Da segnalare come sia soprattutto la difesa genoana ad aver ritrovato grande solidità con un gol subito dal portiere Perin nelle ultime tre giornate, allargando il raggio alle ultime nove gare sono solamente tre le marcature subite. Il Bologna è però sempre andato a segno nelle ultime cinque giornate riportando risultati con tre o più reti: oggi l’ipotesi Over2.5 non è però favorita (a 2.35). Il Genoa ha vinto a Bologna un anno e mezzo fa, sulla lavagna di planetwin365 oggi il segno 2 è leggermente avanti a 2.75. Partita davvero incerta con la vittoria casalinga a 2.90, praticamente simile alla quota sul pareggio a 2.92.

Luci a San Siro alle 20.45 per Inter-Benevento: una partita sulla carta molto semplice per i nerazzurri contro l’ultima della classifica. Ma dietro ai numeri c’è un quadro molto diverso: l’Inter è precipitata nuovamente da un punto di vista morale dopo il 2-0 subito a Marassi dal Genoa. La vittoria sofferta sul Bologna aveva dato fiducia in una svolta dopo questo periodo molto opaco ma i fatti hanno evidenziato che ancora i problemi non sono stati completamente risolti. L’Inter è scivolata al quinto posto, quindi fuori dalla zona Champions League, e vedendo arrivare pericolosamente alle spalle il Milan, in crescita continua. Anche oggi mister Spalletti dovrà fare a meno di Mauro Icardi, un’assenza che potrebbe incidere sul già contratto attacco nerazzurro (5 gol in altrettante gare).

Il Benevento è ancora troppo distante dalla salvezza, 11 punti sembrano un’inifinità per una squadra che fino ad ora ne ha raccolti solo 10. Ma la vittoria sul Crotone di domenica scorsa ha ridato fiducia verso un’impresa che sarebbe epica. I giallorossi hanno perso tutte le partite in trasferta ma giocando proprio senza nulla da perdere, ma tutto da guadagnare su un campo ostico come San Siro, potrebbe dar vita a risultati impensabili. Senz’altro a livello qualitativo le due rose sono poco comparabili, nonostante i blasonati acquisti attuati dai campani nel mercato invernale. I nerazzurri hanno perso soltanto una partita delle ultime 13 giocate a San Siro e, non avendo alternativa alla vittoria, i pronostici non possono che supportare pienamente il segno 1, pagato 1,25 volte la posta giocata. Ci si innalza a 6 per un pareggio, quota raddoppiata per il successo esterno degli undici di De Zerbi.

Grande incertezza invece sul Gol/NoGol quotati entrambi a 1.87: l’Inter subise gol da 6 giornate consecutive, il Benevento è sempre andato a segno nelle ultime due gare.