Serie A, Spezia – Atalanta: tre punti vitali a 270' dalla fine dei giochi (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Spezia – Atalanta: tre punti vitali a 270' dalla fine dei giochi (domenica, ore 12.30)

  • Share this:
post-title

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Domenica 8 maggio alle ore 12.30, allo Stadio Alberto Picco, si disputerà Spezia-Atalanta, match valido per la 36^ giornata di Serie A. I padroni di casa mirano ai tre punti necessari per conquistare la salvezza matematica mentre i nerazzurri faranno il possibile per coltivare il sogno Europa. Sarà interessante vedere quale delle due formazioni, ancora in corsa per raggiungere i rispettivi obiettivi, riuscirà ad andare a segno. Specialmente in questa lotta contro il tempo, a soli tre incontri dal suono della sirena.

I liguri occupano attualmente la 16^ posizione con 33 punti, frutto di una sola vittoria, un pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare. Risultati non entusiasmanti che, tuttavia, non abbattono i ragazzi di Thiago Motta, in considerazione del tenore delle avversarie, quali Inter, Torino e Lazio. Gli spezzini tra le mura amiche vantano finora 18 vittorie e 20 punti totalizzati: non avendo più molto da chiedere al campionato riescono a dare spettacolo divertendosi. Nei 15 precedenti ufficiali tra le due squadre, i liguri hanno vinto in una sola occasione: in Serie B nel lontano 1931.

L’Atalanta, all’ottavo posto con 56 punti, si presenta a questo appuntamento anch’essa con una sola vittoria all’attivo, 2 sconfitte e altrettanti pareggi. Gli uomini di Gasperini hanno trionfato contro il Venezia, perso contro il Sassuolo e Verona, pareggiato con Torino e Salernitana. La frenata della Fiorentina ha permesso alla Dea di riagganciarla in classifica: la matematica consente ancora agli orobici di correre per un posto in Europa nella prossima stagione. Lo scontro diretto tra i viola e la Roma è un'occasione troppo golosa per non essere sfruttata: quali saranno le ambizioni più forti tra le due compagini in gara?

La gara d'andata ha visto la Dea travolgere i liguri con un esplosivo 5-2 dopo l'iniziale vantaggio di Nzola, autore di una doppietta come Mario Pasalic. I bookmakers sono convinti che anche a campi invertiti l'esito possa essere lo stesso: il segno 2 è difatti favorito a 1,46 da Planetwin365, a 1,43 da Snai e 1,45 da Goldbet. Un successo dei padroni di casa, il primo dell'epoca "contemporanea", sale molto di quota. Si parte dalla proposta a 6,35 di Planetwin365, a 6,00 di Eurobet e a 5,75 di Bwin. Il pari - che si è verificato nel'ultimo match giocato al Picco - è invece bancato a 4,70 da Planetwin365, a 4,60 da Eurobet e 4,75 da Bet365.

Nell'appena citato match del dicembre 2020 le due formazioni non riuscirono ad andare oltre lo 0-0. La proposta No Gol viene data a 2,11 da Planetwin365, a 2,05 da Bwin e Bet365. Un match che fu anche in controtendenza rispetto al più recente e prolifico trend, con l'Over 3,5 che si è registrato nei due ultimi precedenti. Una partita con quattro o più marcature vale la quota di 2,30 su Planetwin365, scende a 2,15 su Snai e a 2,20 su Goldbet.