Serie A, Spezia – Inter: tanto da dimostrare, troppo da perdere per una sfida agli antipodi (venerdì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Spezia – Inter: tanto da dimostrare, troppo da perdere per una sfida agli antipodi (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si apre il sipario sulla giornata numero 26 del campionato di Serie A. A rompere il ghiaccio saranno Spezia e Inter, rivali agli antipodi, che allo stadio Picco si daranno battaglia per mantenere gli equilibri e – perché no – trovare qualche appiglio in un campionato che sta mettendo a dura prova entrambe. Vincere è più che necessario per queste due squadre, un vero e proprio diktat da rispettare per non perdere smalto e restare concentrati sui rispettivi obiettivi.

I nerazzurri scendono in campo con l’obiettivo concreto di salvaguardare il secondo posto in classifica. Se è vero che il Napoli resta inafferrabile a +15, è anche vero come la corsa alla Champions sia più infuocata che mai: Lazio, Roma e Milan sono alle calcagna del Biscione e fino alla fine non molleranno. La squadra di Simone Inzaghi vuole i 3 punti per rimanere davanti a tutte e lo fa andando a caccia di una vittoria in trasferta che manca da quasi un mese e mezzo. Questo per l’Inter, almeno sulla carta, sembrerebbe un match più che abbordabile, ma ci sono anche da considerare gli imminenti impegni europei in casa del Porto. Occhi al podio, per la beneamata è proibito distrarsi.

Dall’altro lato c’è uno Spezia che sta cambiando i propri connotati con l’arrivo del nuovo mister Leonardo Semplici. L’ex tecnico di Spal e Cagliari sta modificando l'assetto dei bianconeri in campo, puntando su un modulo più offensivo che per ora è valso due pari in due partite contro Udinese e Verona. In Serie A, i liguri non vincono in casa dallo scorso settembre (2 – 1 contro la Sampdoria), riusciranno a sfruttare il fattore campo per ottenere punti importanti in ottica salvezza?

Spezia e Inter si sono scontrate appena 5 volte in Serie A. Tutti e cinque gli appuntamenti si sono conclusi con una vittoria dei nerazzurri, eccezion fatta per un pareggio risalente al 2021. Durante la stagione attuale la performance dello Spezia è stata sempre sottotono: i liguri non vincono in campionato dallo scorso gennaio e le quote in merito a questo match, in effetti, parlano chiaro. L’Inter è data dai bookamaker per vincitrice dello scontro: una gara contrassegnata dal segno 2 pagherebbe su Planetwin365 1.42 volte la posta giocata, su Betfair 1.40 e su Unibet 1.41.

Negli ultimi due incontri con i bianconeri, i nerazzurri hanno fatto la parte del leone, centrando ben tre reti nei 90 minuti. Ipotizzare, perciò, un match da Over 2.5 per la squadra ospite non sembrerebbe affatto un’utopia. Se il biscione dovesse nuovamente riuscire ad andare a segno per tre (o più!) volte, la quota per l’Over 2.5 ospite per Planetwin365 sarebbe di 2.81, per Goldbet 2.65 e per Snai 2.60.

Ci sarebbe da aspettarsi, quindi, un Inter in sostanziale vantaggio per tutta la partita e con una possibile superiorità anche in termini di gol. La maggior parte delle partite tra Spezia e Inter si è conclusa con una differenza reti a favore dei nerazzurri di almeno due affondi: è lo stesso scenario che ci si potrebbe aspettare per questo turno? La vittoria dell'Inter con due gol esatti di scarto è data a 4.46 su Planetwin365, a 4.25 su Goldbet e a 3.80 su Snai.

Contro lo Spezia, niente partenza da titolare per Martinez, fermo in panchina a riposare per prepararsi al meglio all’imminente impegno in Champions. Mister Inzaghi punta tutto su due altri grandi nomi, Lukaku e Dzeko: riusciranno ad andare a segno nei 90 minuti? Sono da tenere d’occhio le quote in caso di una rete del belga. Planetwin365 offre un goal di Lukaku a 2.25, Sisal a 2.00 e Bwin a 2.15. Se ad andare a segno fosse, invece, l’attaccante bosniaco, Planetwin365 pagherebbe 2.35 volte la posta giocata. Più basse le quote di Snai (2.25) e Betfair (1.83).