Serie A, Spezia-Napoli: al Picco è dominio azzurro (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Spezia-Napoli: al Picco è dominio azzurro (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Un Napoli sempre più solo e dominatore della Serie A vola domenica 5 febbraio in Liguria per affrontare lo Spezia nel lunch match della 21a giornata. Il 2-1 sulla Roma, al termine di una partita vibrante e divertente, ha dato un'ulteriore mandata all'azione di blindare lo scudetto. I 13 punti di vantaggio dall'inseguitrice Inter lasciano un solco profondo sulle velleità tricolori delle altre contendenti soprattutto perchè gli azzurri dimostrano ad ogni partita di avere testa e condizione fisica sempre al top.

In un contesto completamente opposto, i padroni di casa lottano invece per restare nella massima serie. Dopo aver iniziato il 2023 con tre risultati utili, i ragazzi di Gotti sono incappati in tre ko di fila che hanno provocato la discesa al quartultimo posto. Le cinque lunghezze che la distanziano dalla zona più calda, occupata dal Verona, non consentono di perdere ulteriormente terreno. Certo che però mettere i bastoni alla capolista, caduta sinora solo contro l'Inter, appare davvero una missione quasi impossibile per le Aquile. Sicuramente il fortino del Picco, dove hanno perso solamente due partite su dieci, può dare quella spinta e quel calore delle grandi imprese.

Un'ipotesi che però i bookies non prendono affatto in considerazione come dimostrano le quote sul match. Mister Gotti non ha mai battuto il Napoli e tra l'altro è uscito sconfitto dagli ultimi due incroci con Spalletti. Lo Spezia è però riuscito a superare i partenopei nelle ultime due trasferte al Maradona mentre è sempre stato sconfitto in casa. Anche questo trend rafforza la già bassa quota sul segno 2, data a 1,38 da Planetwin365 ed Eurobet e a 1,35 da Snai. Non c'è mai stato alcun pareggio negli unici 5 precedenti di campionato: per la X si sale a quota 4,90 per Planetwin365 ed Eurobet, mentre per Sisal è la proposta di 4,75.

Decisamente sfidante la quota sulla vittoria dei padroni di casa, che hanno ottenuto 12 punti su 30 disponibili tra le mura amiche, proposta a 7,65 da Planetwin365, a 7,60 da Eurobet e a 7,50 su Sisal. L'assoluta forza del Napoli passa anche dalla sua grande capacità offensiva: in trasferta ha realizzato una media di 2 gol ogni 90 minuti, subendone solo 0.7 ovvero 7 reti totali. L'ipotesi che i ragazzi di Spalletti possano segnare in entrambi i tempi, come avvenuto anche nelle ultime quattro giornate, è data a 2,11 da Planetwin365, a 2,10 secondo Eurobet e Goldbet.

Interessante alla luce di questo dato anche l'ipotesi dell'Over 2,5 che Planetwin365 e Goldbet bancano a 1,65 mentre Eurobet a 1,63. Tre No Gol nelle più recenti sfide dirette, ipotesi proposta a 1,80 su Planetwin365, Sisal e Goldbet. e ono 13 le reti realizzate, mentre 14 quelle subite (1.4 di media).