Serie A, Spezia-Torino: punti salvezza da non perdere per i liguri (sabato, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Spezia-Torino: punti salvezza da non perdere per i liguri (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

È ancora caldissimo l'asse salvezza dove ci sono tre squadre in lotta per evitare il terzultimo posto. Lo Spezia, che attualmente a un punto di vantaggio sul Verona più a rischio, ospita allo stadio Picco il Torino nella sfida delle ore 15.00 di sabato 27 maggio.

I ragazzi di Mister Semplici non possono fallire le ultime due chance di rimanere in Serie A. La voglia di restare aggrappati alla massima serie c'è, come hanno dimostrato nel recente ruolino di marcia. Dopo aver perso la sfida salvezza contro la Cremonese, i liguri si sono infatti imposti sul Milan e hanno strappato un punto anche all'altra rivale Lecce, la più vicina alla permanenza tra le grandi.

Il Torino invece ha poco altro da chiedere a questa stagione comunque soddisfacente. Conquistata con ampio anticipo l'obiettivo minimo della salvezza, i granata hanno tentato senza fortuna anche l'assalto all'affollatissima zona Europa. Attualmente i granata sono decimi a pari di Bologna e Fiorentina, contro cui hanno pareggiato nell'ultimo turno. Per il team di Juric c'è la possibilità di migliorare ulteriormente la propria posizione e scalare fino all'ottavo posto attualmente occupato dal Monza. Serviranno, ma potrebbero non bastare, due successi negli ultimi 180 minuti di campionato.

Ma cosa ci raccontano i precedenti di questo match? Lo Spezia si è aggiudicato sia la sfida di andata, espugnando il Grande Torino che le due ultime al Picco. Tutte e tre le partite in questione si sono chiuse con un gol di scarto: si ripeterà la tendenza? Il Margine Vittoria 1 è dato a 2,33 da Planetwin365, a 2,15 da Sisal e su Eurobet. Un successo della squadra di casa con lo stesso scarto di reti, equivalente all'X Handicap (0:1) vale 3,83 volte la quota giocata su Planetwin365, 3,75 per Sisal e Snai.

Sicuramente la maggiore fame di punti dello Spezia spinge i bookies a confidare sul segno 1: quota 2,35 per Goldbet e Sisal, si scende a 2,25 su William Hill. Tra l'altro il fattore Picco ha avuto il suo peso specifico sinora, con 12 partite imbattute su 18. La spartizione del bottino vale quota 3,25 per Planetwin365, Eurobet e Bet365 mentre per il 2 si sale a 3,06 su Planetwin365, a 2,90 su William Hill e a 3,15 per Sisal.

La situazione come detto all'inizio è molto calda e potrebbe infiammarsi ancora di più dato che lo Spezia è una delle compagini con più cartellini rossi in campionato. L'ipotesi Espulsione sì è quotata a 3,65 da Planetwin365, a 3,50 da Snai, più remota per Sisal che la propone a 4,50.