Serie A, Torino – Genoa: sulle ali del buon umore, il Grifone sfida un Toro con arie di rivalsa (domenica, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Torino – Genoa: sulle ali del buon umore, il Grifone sfida un Toro con arie di rivalsa (domenica, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Tra i match validi per la terza giornata di Serie A c’è anche Torino – Genoa, una sfida da tenere decisamente d’occhio viste le situazioni delle due squadre. Per Toro e Grifone, infatti, il campionato appena iniziato ha delineato due scenari opposti, con i piemontesi ancora a caccia di una vittoria e i liguri galvanizzati dalla vittoria dell’Olimpico contro la Lazio.

I granata dopo due turni sono riusciti a guadagnare solo un punto, con un pareggio all’esordio e il tonfo del 4 – 1 contro il Milan. Spesso i meneghini avevano messo in difficoltà il Torino ma una sconfitta con così tanta differenza reti non si vedeva dal 2015, con gli uomini di Juric in sofferenza al Meazza, soverchiati in ogni zona del campo dai padroni di casa. Ottima la performance di Schuur, che ha regalato al 36’ un provvisorio pareggio, e peccato per l’infortunio di Sanabria, costretto a saltare l’appuntamento col Genoa.

L’elettrizzante vittoria del Genoa sulla Lazio, invece, arriva con il primo gol in Serie A di Mateo Retegui. Dopo il ko della prima giornata, il Grifone si rifà alla grande con questo successo. Ottima performance per il comparto difensivo ligure, rigido e invalicabile anche nei momenti in cui i padroni di casa hanno tentato più aggressività. Gli uomini di Gilardino proseguiranno su questa scia positiva anche al Grande Torino?

Si prospetta un match davvero imprevedibile, sia considerando quelli che sono i presupposti attuali, che guardando le statistiche di gare passate. Dei 42 scontri disputati tra Toro e Grifone, 17 sono andati al Torino, 12 al Genoa e i restanti 13 si sono conclusi con un pareggio. Considerate le premesse e l’andamento delle due squadre, si potrebbe pensare alla quattordicesima X? Non sarebbe utopico e la giocata varrebbe l’interessante quota di 3.30 su Planetwin365, di 3.20 su William Hill e 3.00 su Betfair.

Va in ogni caso tenuto da conto come i granata non perdano in casa con i rossoblù da 11 partite, e come 3 degli ultimi 6 scontri abbiano fatto registrare alla squadra di casa un Over 2.5. Sarà un’occasione per Rodriguez e compagni di vendicare il poker appena subito? Se il Toro riuscisse a infilare 3 o più reti, Planetwin365 pagherebbe ben 4.91 volte la posta, Bwin 4.80 e Admiral 4.65.

Sommando queste considerazioni, possiamo aspettarci 90’ assolutamente imprevedibili ed elettrizzanti, con un tabellino che potrebbe non restare a zero da nessun lato. Il “Multigol 2-3” è quotato a 2.04 su Planetwin365, mentre si ferma sul 2.00 Goldbet e sull’1.95 Eurobet.

Ipotizzare che i rossoblù possano sfruttare il momento positivo per portarsi a casa il secondo bottino consecutivo, in ogni caso, non è così assurdo. Se già la vittoria con la Lazio era sembrata una sorpresa, perché non prendere in considerazione tutte le possibilità? Una partita equilibrata nella prima frazione con uno sprint finale dei liguri è uno degli scenari che potrebbero presentarsi. Se così dovesse essere, la proposta per il “Parziale/Finale X/2” su Planetwin365 sarebbe di 8.79. Più basse quelle di Snai (8.79) e Sisal (8.00).