Serie A, Torino-Inter: continua la rincorsa dei nerazzurri (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Torino-Inter: continua la rincorsa dei nerazzurri (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Archiviata l’eliminazione dalla Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta ad indirizzare tutte le proprie energie sul campionato. Riparte la rincorsa al Milan capolista, ora distante solo due lunghezze, anche se i nerazzurri possono ancora beneficiare del recupero contro il Bologna. Domenica sera alle ore 20.45, l’Inter sfiderà il Torino di Juric allo stadio Olimpico Grande Torino.

I granata vengono da un momento non particolarmente esaltante della stagione: non vincono dallo scorso 15 gennaio e hanno racimolato solo tre punti (frutto di tre pareggi e tre sconfitte) nelle ultime sei giornate. Si è allontanato, così, in maniera forse definitiva il sogno di approdare in Europa.

Il trend dell’Inter contro il Torino è particolarmente incoraggiante: parliamo di cinque vittorie nelle ultime cinque sfide, con una media gol di 2,6 reti realizzate a partita. Oltre a ciò, fa specie considerare che i granata abbiano vinto solo due delle ultime 17 gare casalinghe contro gli avversari nerazzurri (3 i pareggi e ben 12 sconfitte). Anche per questi motivi, la squadra di Inzaghi appare nettamente favorita: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 1,67 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 1,66.

Altro dato interessante, riguardante le ultime 17 gare giocate dal Torino in casa contro l’Inter, vede i piemontesi privati del gol per ben 10 volte: che possa succedere anche domenica sera la stessa cosa? Su Planetwin365, il NoGoal pagherebbe 2 volte la posta, come Bwin; su Bet365 1,95.
Prima della schiacciante vittoria contro la Salernitana, la squadra di Inzaghi si era impantanata non riuscendo a vincere per quattro gare. Oltretutto, l’Inter ha pareggiato le ultime tre trasferte di fila: soltanto nel 2004 si era registrata una striscia più lunga di pareggi fuori casa. L’ultima sfida giocata in Piemonte vide trionfare l’allora squadra allenata da Conte per 2-1: lo stesso risultato questa volta pagherebbe su Planetwin365 8,60 volte la posta; su Goldbet 8,15 e su Unibet 8.

La gara d’andata si è giocata a San Siro a dicembre e ha visto vincere i padroni di casa per 1-0; prima di allora, per ben quattro volte la sfida si era conclusa con almeno tre gol segnati. La possibilità che la gara di domenica possa terminare in Over 2,5 pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; mentre su Goldbet e WilliamHill 1,72.

Interessante anche considerare il fatto che nelle 13 trasferte giocate, l’Inter sia passata in vantaggio già durante la prima frazione di gioco per 6 volte: che possa succedere la stessa cosa domenica? Su Planetwin365, la vittoria degli uomini di Inzaghi già al termine dei primi 45 minuti è quotata 2,21; su Unibet 1,98 e su Bet365 1,95.