Serie A, Torino-Inter: può essere una gara equilibrata? Gli ultimi precedenti dicono di sì (sabato, ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Torino-Inter: può essere una gara equilibrata? Gli ultimi precedenti dicono di sì (sabato, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Sarà il Torino la prossima avversaria dell’Inter di Simone Inzaghi in Serie A. I nerazzurri dovranno affrontare la squadra di Juric allo stadio Grande Olimpico: fischio d’inizio alle ore 18 di sabato. La Beneamata si è resa protagonista di una serie di risultati altalenanti nelle ultime uscite stagionali: basti pensare che nelle ultime tre giornate abbia fatto registrare una sconfitta, una vittoria e un pareggio. L’ultimo impegno ha visto Lautaro Martinez e compagni rimontati dal Bologna. Dopo il doppio vantaggio iniziale a San Siro, i nerazzurri hanno subito due reti emiliane, senza essere poi riusciti a vincere. Ora l’Inter ha 19 punti dopo otto giornate, due in più di Juventus e Fiorentina e due in meno del Milan capolista.

Per quanto riguarda i granata, invece, parliamo di un momento di vera e propria flessione. Il Torino non trova la vittoria in campionato dal 18 settembre, ovvero dal successo convincente in casa della Salernitana. Da allora sono arrivati due pareggi e due sconfitte: l’ultimo impegno stagionale ha visto la squadra di Juric uscire perdente dall’Allianz Stadium, in occasione del derby della Mole. Solo due vittorie in otto giornate, quindi, per il Torino, attualmente 14esimo con 9 punti totali. Sebbene la distanza netta in classifica possa far pensare ad un match tendenzialmente a senso unico, o comunque fortemente indirizzato verso la squadra nerazzurra; va detto che molto spesso questa sfida si dimostra molto equilibrata.

Prendendo in esame le ultime quattro sfide tra Torino e Inter, si può notare come i nerazzurri abbiano vinto tre volte, ma sempre col risultato di 1-0. Non riescono a realizzare due gol al Torino dal marzo 2021. La possibilità che per gran parte del match si possa assistere ad una battaglia ad armi pari non sarebbe assurda: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,23; su WilliamHill e Bwin 2,10. Interessante anche la quota dell’Under 2,5, immaginando che vengano segnate meno di tre reti totali: su Planetwin365 è a 1,84; su Goldbet e Lottomatica 1,80. Le ultime quattro partite tra Inter e Torino hanno seguito questo trend.

Da segnalare anche la giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,94; mentre su Goldbet è a 1,90 e su Bwin 1,85. Tre degli ultimi quattro scontri diretti si sono chiusi in “NoGoal”. Da provare il “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,84; su Starcasinò è a 4,15 e su Bet365 4,50. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore dell’Inter, su Planetwin365 a 7,24; su Goldbet 6,45 e su Starcasinò 5,75.