Serie A, tre punti d’oro per Lazio e Juventus, chi se li aggiudicherà? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, tre punti d’oro per Lazio e Juventus, chi se li aggiudicherà?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Laziali e bianconeri sono reduci dalla semifinale di Coppa Italia con umori molto diversi. I padroni di casa cercano riscatto e continuità di risultati per mantenere il terzo posto, la Vecchia Signora confida in un passo falso del Napoli per il sorpasso

Quello che sta per partire è un weekend molto importante per la Serie A. Le squadre che occupano le prime sei posizioni in classifica si affrontano in scontri diretti che potrebbero sancire in modo più o meno decisivo le sorti della stagione. Le prime a duellare per la 27esima giornata saranno Lazio e Juventus, attese in campo alle ore 18. Se i bianconeri arrivano alla trasferta all’Olimpico con la finale di Coppa Italia in tasca, la quarta consecutiva, i padroni di casa dovranno smaltire la cocente eliminazione ai calci di rigore per mano del Milan. Un match nel quale i biancocelesti hanno speso molte energie fisiche e mentali dopo il doppio 0-0. A differenza dei campioni d’Italia, che si erano affidati ad un discreto turn over in virtù del vantaggio acquisito all’andata, mister Inzaghi aveva schierato in campo le pedine migliori per ottenere una finale molto ambita.

La storia recentissima del confronto tra le due squadre si è chiusa sempre a favore della Lazio: all’andata di campionato i biancocelesti erano riusciti ad imporsi per 1-2 allo Stadium, una delle due formazioni che erano riuscite ad espugnare il fortino bianconero. La gara odierna si preannuncia quindi uno scontro apertissimo: i bianconeri devono uscire dall’Olimpico con la certezza di aver messo in cassaforte il pieno bottino, dato che la capolista Napoli si trova solamente un punto sopra. La Lazio per restare saldamente al terzo posto, senza curarsi delle prestazioni di Roma e Inter, non può lasciare punti sul proprio campo. Molto equilibrio anche nelle quote proposte da planetwin365, con tanta incertezza nell’1×2: la Vecchia Signora è favorita a 2.30 mentre la vittoria dei padroni di casa è offerta a 3.30, il pareggio è invece bancato a 3.20.

Gli ultimi precedenti si sono chiusi all’insegna del Gol, oggi supportato sulla lavagna di planetwin365 a 1.78. Decisamente supportato anche l’Under2.5 a 1.67, dato che quattro degli ultimi cinque precedenti all’Olimpico hanno riportato due o meno reti nel punteggio finale. Chi sbloccherà la partita? Con Higuain fuori causa, il marcatore più probabile diventa Dybala (a 2.50) mentre le speranze laziali si affidano al bomber Ciro Immobile (a 2.40).