Serie A, tutte le sfide della 9a giornata: si parte col derby di Verona - Planetwin365.news

Search

Serie A, tutte le sfide della 9a giornata: si parte col derby di Verona

  • Share this:
post-title

Chievo e Hellas si affrontano nel lunch match delle 12.30. La Roma è ospite del Torino, mentre la Juventus cerca un riscatto in campionato in casa dell’Udinese. Il Milan prova a reagire al periodo no nell’incontro col Genoa, chiude Lazio-Cagliari alle 20.45

Se il match clou della nona giornata di Serie A si è disputato ieri sera con Napoli-Inter, questa domenica riserva comunque diverse sfide interessanti. Si parte dal lunch match delle 12.30 con il derby di Verona tra il Chievo e l’Hellas, avversarie nuovamente nella massima serie dopo due stagioni. I gialloblu arrivano da una striscia di cinque risultati utili e da una discreta nona posizione in classifica; l’Hellas è ad un passo dal baratro della zona retrocessione ma la vittoria contro la rivale diretta Benevento ha restituito nuove chance di speranza. Il Chievo è decisamente favorito a livello di quote a 1.85 pur non vincendo da tre anni, ma sappiamo che in una stracittadina sono spesso le motivazioni a fare la differenza. Il segno 2 viene offerto a 4.54 mentre il pari è bancato a 3.45.

Proseguiamo con tutte le partite che si giocano alle ore 15. L’Atalanta attende il Bologna in una gara che si preannuncia molto equilibrata: i nerazzurri non hanno più la brillantezza espressa nella scorsa stagione complice sia l’impegno in Europa League che l’indebolimento generale della squadra. Gli emiliani sembrano avere un altro piglio e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi come dimostrano le tre vittorie di fila. Anche lontano dal Dall’Ara i rossoblu si sono distinti per gioco e risultati (3 successi su 4) per cui i valori in campo potranno essere molto simili. La Dea è favorita a 1.62 ma il pari – assente da questo scontro dal 2013 – potrebbe rivelarsi una scelta giusta. planetwin365 lo mette in lavagna a 3.62.

La Fiorentina si reca a Benevento in una sfida che non sembra avere molta storia. I campani non sono ancora riusciti a togliere lo zero dal proprio score e oltretutto per questa gara hanno anche diversi titolari out. La Viola sembra avere la grande chance (quota a 1.60) di ottenere la quarta vittoria stagionale, dopo il successo casalingo contro l’Udinese. La prima gioia in Serie A dei giallorossi viene offerta a 5.60.

Il Milan prova ad uscire dal momento torbido che l’ha investita nel match casalingo con il Genoa. Dopo le tre batoste consecutive rimediate in campionato ed il pareggio a San Siro con l’AEK Atene condito dai fischi del pubblico, il clan di Vincenzo Montella deve rialzare la testa. E’ in bilico la panchina del tecnico e la stessa stagione, iniziata con i migliori auspici dopo una campagna acquisti faraonica. I rossoblu sono riusciti ad ottenere tre preziosi punti sul campo del Cagliari, mettendo fine alla serie negativa di risultati. La tempra dimostrata dai genoani potrebbe mettere in crisi il Diavolo ma le quote rinnovano la fiducia al club di casa (segno 1 a 1.50).

Scontro tra squadre in difficoltà, quello tra Spal e Sassuolo: entrambe a 5 punti, con tanti reti incassate e poche segnate. In particolar modo gli estensi non riescono a far decollare questa stagione in A, a digiuno di vittorie da sei turni. Anche il Sassuolo non è ancora riuscito a trovare un suo equilibrio, avendo riportato un solo punto nelle ultime tre gare. Per questo la gara si presenta perfettamente equilibrata, con la vittoria dei biancocelesti a 2.63 e quella dei neroverdi a 2.77. Potrebbe spuntarla la X a 3.25?

Impegnativa trasferta per la Roma a Torino dopo l’esaltante incontro dello Stamford Bridge di mercoledì in Champions. I giallorossi hanno lasciato sul campo i tre punti contro il Napoli e serve una vittoria per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Ma il Toro è una squadra caparbia e orgogliosa, come dimostra la sola sconfitta contro la Juve. Ha perso per infortunio la sua punta di diamante Belotti ma darà sicuramente del filo da torcere (quota a 3.62) alla brigata di Eusebio Di Francesco, favorita a 2.00.

La Juventus prova a prendere spunto dalla vittoria (combattuta) contro lo Sporting Lisbona per tornare a vincere anche in campionato. I bianconeri sono ospiti dell’Udinese e dopo uno stop di due turni (pareggio con Atalanta e ko con la Lazio) non possono concedere altri punti. Secondo i pronostici difficilmente i friulani potranno rappresentare un pericolo per quanto dimostrato sinora, nonostante la rotonda vittoria di tre turni fa sulla Samp. Bianconeri vincenti a 1.40, puntiamo anche sull’Over 2.5 a 1.95 visto che l’andamento stagionale delle due squadre si basa su un gran numero di reti per match.

Infine alle 20.45 la Lazio ospita il nuovo Cagliari guidato da Diego Lopez, sostituto dell’esonerato Rastelli. A costare la panchina al tecnico la sconfitta casalinga con il Genoa. I biancocelesti sono irresistibili: dopo aver espugnato lo Stadium hanno anche trionfato a Nizza in Europa League. I sardi non sembrano avere la forza sufficiente (quota a 11.00) per fermare i ragazzi di Inzaghi, super favoriti a 1.25.