Serie A, Udinese–Atalanta: con l’antidoto Cioffi a caccia del bis tra le mura amiche (domenica, ore 15.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Udinese–Atalanta: con l’antidoto Cioffi a caccia del bis tra le mura amiche (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Ettore Griffoni/Shutterstock

Friulani e orobici si preparano ad affilare gli artigli in un match valido per la 12a giornata di Serie A. Gli uomini di Cioffi arrivano a questo appuntamento sulle ali dell’entusiasmo, grazie alla prima vittoria stagionale messa a segno ai danni del Diavolo, tra le mura rossonere, e ora cercano il bis. I nerazzurri, invece, lottano per un posto in Champions League: imperativo cancellare il KO casalingo contro l'Inter e caricarsi a molla per la dura sfida contro il Napoli di Rudi Garcia per un pass nell’Europa che conta. L’inizio delle ostilità è previsto per le ore 15.00 di domenica.

L’ultimo turno di campionato ha sorriso alle zebrette, reduci da una vittoria di misura in una cornice unica come San Siro, contro un Milan piuttosto arrendevole (0-1). Il successo contro i rossoneri ha coinciso anche con la prima vittoria in campionato, che ha permesso alla compagine bianconera di uscire dalla zona rossa dopo ben 11 giornate di astinenza. Almeno per il momento, i friulani si godono la libertà fuori dall'incubo retrocessione. L’antidoto sembra rispondere al nome di Gabriele Cioffi, subentrato in corsa al posto di Sottil, anche per la sua esperienza al quadrato con i bianconeri.

Non sarà dunque un caso che alla seconda panchina abbia fatto centro. Sono così 4 i punti totalizzati in due gare, con la compagine friulana che raggiunge quota 10: una lunghezza dal Cagliari quartultimo e due posizioni dal Verona terzultimo. Adesso l'Udinese è chiamata a blindare anche il primo successo interno della stagione, forte di un'imbattibilità che perdura da ben cinque gare consecutive. Contiamo 4 pareggi di fila più la vittoria esterna in casa dei meneghini. Che il tifo di casa infiammi gli animi domenica?

I nerazzurri dopo la sconfitta casalinga contro l'Inter per 2-1 e il contemporaneo successo del Napoli a Salerno si presentano come l’attuale quinta forza del campionato. Gli azzurri veleggiano quarti in classifica con 21 punti, mentre gli orobici seguono con 19. La squadra di Gasperini, però, non può commettere passi falsi: Bologna, Roma e Fiorentina sono in agguato. I felsinei di Motta staccano i bergamaschi di una sola lunghezza, con i lupetti di Mourinho appaiati, mentre gli uomini di Italiano, pedinano con 17 punti.

È corsa serrata per l'Europa e gli orobici sanno di aver raccolto 7 punti negli ultimi 5 match di campionato, a fronte di due sconfitte: oltre al menzionato 1-2 interno, ricordiamo il ben peggiore 3-2 esterno contro la Lazio di Sarri. In trasferta, poi, non si conoscono mezze misure: Pasalic e compagni in sei trasferte, contano tre sconfitte e tre vittorie, di cui due nelle ultime tre partite giocate lontane dal Gewiss Stadium. I precedenti, comunque, sorridono agli ospiti che conducono con 2 successi gli ultimi 5 precedenti, mentre i restanti 3 sono pareggi.

Per il match del Bluenergy Stadium, i bookmaker propendono per la squadra di Gian Piero Gasperini, che dal punto di vista tecnico resta superiore, ragione per cui il segno 2 è valutato da Planetwin365 a 2.00, come Sisal e Betfair. Non è da escludere che, poiché 5 degli ultimi 6 precedenti si sono conclusi in Gol, entrambe le squadre vadano a segno. Questa possibilità è bancata da Planetwin365 a 1.70, come Eurobet, a differenza di Sisal (1.65). Qualora si registrasse un match a basso punteggio, Planetwin365 offre l’ipotesi di Under 2.5 a 1.83, come Bwin e Betfair.

Ma dal momento che anche i pareggi, ad eccezione dell’ultimo, hanno visto gonfiare le reti diverse volte potremmo ipotizzare un 1-2 per la compagine ospite. Opzione considerata da Planetwin365 a 9.19, da Bet365 a 9.00 come Eurobet. Vale la pena considerare in questo scenario anche l’Over 2.5 che Planetwin365 valuta a 1.87, come Eurobet, a differenza di Better (1.85). Infine, per quanto riguarda i possibili marcatori, consideriamo Gianluca Scamacca che Planetwin365 offre a 2.75, come Sisal e Snai.