Serie A, Verona-Fiorentina: gli scaligeri potrebbero agganciare lo Spezia (ore 18.30) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Verona-Fiorentina: gli scaligeri potrebbero agganciare lo Spezia (ore 18.30)

  • Share this:
post-title

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

Due squadre che era difficile immaginare potessero giocarsi dei punti salvezza, giunti a questo punto del campionato. Verona e Fiorentina, però, non hanno mantenuto gli standard della scorsa stagione e questa sera, alle ore 18.30, si contenderanno punti pesantissimi in quello che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza (24esima giornata di Serie A). Gli scaligeri, dopo un autunno tremendo, caratterizzato da dieci sconfitte consecutive, sono riusciti pian piano a risalire la china e a vincere contro tre delle dirette concorrenti (Cremonese, Lecce e Salernitana).

Attualmente si trovano terzultimi, a quota 17 punti, a sole tre lunghezze dallo Spezia quartultimo. Per quanto riguarda la squadra allenata da Italiano, era difficile ipotizzare un rendimento così negativo dopo l’ottima stagione passata. La Fiorentina non riesce ad esprimere un gioco particolarmente incisivo e lo dimostra il fatto che l’ultima vittoria in campionato risalga al 7 gennaio scorso (2-1 sul Sassuolo). Le buone cose fatte in Coppa Italia e in Conference League fanno anche capire, però, che la squadra abbia del potenziale non sempre espresso che il 15esimo posto con soli 25 punti raccolti sinora non possa soddisfare.

La gara del Bentegodi potrebbe essere determinante per il futuro delle squadre coinvolte e per questo motivo va sicuramente tenuta d’occhio. Partono favoriti gli ospiti: su Planetwin365, la vittoria della Fiorentina pagherebbe 2,20 volte la posta; su Goldbet ed Eurobet 2,15. Se si guardano i precedenti si può notare come i toscani abbiano vinto la gara di andata disputatasi a settembre al Franchi (2-0, Ikone e Gonzalez) e come gli scaligeri non vincano questa sfida dal novembre del 2019. Da allora si registrano quattro pareggi e due vittorie della Viola.

Ci sono altri dati interessanti, però. Per esempio, per ben cinque volte nelle ultime sei sfide tra le due compagini, entrambe le squadre sono andate a segno. Potrebbe ripetersi la cosa questa sera? Su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,85 volte la posta; come Goldbet e Snai. L’ultima volta che sia Verona che Fiorentina hanno realizzato almeno un gol a testa nei 90 minuti, hanno segnato già durante la prima frazione di gioco. La possibilità che ciò si verifichi anche oggi è da prendere in considerazione: su Planetwin365, la giocata “GG Special” è quotata 4,90; su WilliamHill 4,75 e su Betflag 4,65.

Allo stesso tempo va tenuto conto del fatto che il Verona sia una delle squadre che ha fatto registrare più pareggi al primo tempo (ben 9 su 23 gare disputate): il segno “X” all’intervallo, questa volta pagherebbe su Planetwin365 2,10 volte la posta; su WilliamHill 2 e su Starcasinò 1,98. Sebbene soltanto una volta nelle ultime sette sfide tra Verona e Fiorentina siano stati segnati almeno tre gol nei 90 minuti, segnaliamo la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,11; mentre su Sisal e Goldbet è a 2,10. Allettante la quota del risultato esatto 2-2, su Planetwin365 a 15,04; su Bet365 15 e su Starcasinò 13.