Serie A, Verona-Genoa: l’imbattibilità del Grifone continuerà? (ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Verona-Genoa: l’imbattibilità del Grifone continuerà? (ore 18.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Prosegue la 31esima giornata di Serie A con i match del Monday night. Alle ore 18.30 allo stadio Bentegodi, si giocherà Verona-Genoa. Un match che probabilmente mette in palio punti più importanti per i rossoblu che per i padroni di casa, i quali sono in una situazione di classifica molto salda: con 42 punti racimolati sinora, la compagine guidata da Tudor ha ormai praticamente raggiunto l’obiettivo salvezza (la zona europea è, invece, forse troppo distante). Discorso differente per il Grifone: con l’arrivo di Blessin non sono mai arrivate sconfitte, ma per abbandonare il terzultimo posto c’è bisogno di fare degli sforzi maggiori da qui fino alla fine del campionato.

Nonostante qualche passo falso recente, il Verona è in casa che mostra le maggiori qualità: prima della sconfitta col Napoli, aveva vinto tre gare consecutive (in totale, ha portato in cascina sinora 26 punti tra le mura amiche, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi). Il Genoa, invece, è la squadra che lontano da casa ha racimolato meno punti in Serie A dopo la Salernitana (solo 11, contro gli 8 dei campani).

I veneti, come lecito immaginare, non regaleranno nulla agli avversari: anche in virtù di quanto detto prima, partono favoriti gli scaligeri. Su Planetwin365, la vittoria del Verona è quotata 1,95; su Unibet 1,88 e su WilliamHill 1,91. Un dato interessante vede il Verona imbattuto per 12 volte nei 13 incontri casalinghi contro i liguri (6 le vittorie dell’Hellas e altrettanti pareggi).

L’ultima vittoria al Bentegodi risale al gennaio 2020 e vide trionfare i padroni di casa 2-1, grazie ai gol di Verre e Zaccagni: lo stesso risultato per il match di stasera pagherebbe 9,05 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 8 e su Goldbet 8,50. Ci sono però alcune statistiche interessanti su questo match. Verona e Genoa hanno pareggiato gli ultimi tre incontri in Serie A: mai sono arrivati a quattro pareggi consecutivi nel torneo. I veneti hanno, inoltre, vinto solo uno degli ultimi 11 match contro il Grifone (poi 5 pareggi e altrettante sconfitte).

Con Blessin in panchina, i rossoblu hanno portato a casa la bellezza di sei clean sheet in otto gare in campionato (nei maggiori campionati europei, solo la Real Sociedad è riuscita a far meglio, arrivando a sette match su nove disputati). D’altronde il tecnico è il primo allenatore del Genoa a rimanere imbattuto nelle prime otto gare di Serie A nell’era dei tre punti. Sono ben 7 i pareggi su otto gare disputate dal Genoa con Blessin in panchina: che possa terminare in pareggio anche questo match? Su Planetwin365, il segno “X” finale pagherebbe 3,35 volte la posta; su Sisal e WilliamHill 3,25. Non sarebbe da escludere un primo tempo molto equilibrato: su Planetwin365, il pareggio al primo tempo pagherebbe 2,17 volte la posta; su Bwin 2,05 e su WilliamHill 2.

Sebbene il Verona sia la terza squadra per Over 2.5 registrati in Serie A (ben 21 su 30), nonché una delle squadre che ha segnato di più, potrebbe rimanere imbrigliata nella morsa dei liguri e dalla tattica di Blessin. D’altronde ricordiamo che il Grifone è riuscito a non subire gol da squadre come Roma, Inter e Atalanta: che possa venir fuori un altro match da “Under 2,5”? Su Planetwin365, la possibilità che vengano segnate meno di tre gol nel match pagherebbe 1,78 volte la posta; su Bwin 1,72 e su WilliamHill 1,73.