Analisi di Serie A, Sassuolo-Torino: tanti pareggi al Mapei Stadium nei precedenti tra le due (21 dicembre 2025)
Copyright (c) 2025 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock
Dopo il pareggio di San Siro, il Sassuolo di Fabio Grosso ospiterà il Torino di Marco Baroni in occasione della 16esima giornata di Serie A. La sfida del Mapei Stadium è prevista per le ore 15.00 di domenica.
I neroverdi sono a ridosso della zona europea: in questo momento, infatti, sono noni in classifica con 21 punti, soltanto quattro in meno del Bologna sesto. Gli emiliani sono reduci da un buon pareggio conquistato contro il Milan al Meazza, con Raffaele Longo in panchina: passati in vantaggio grazie alla rete di Kone, i neroverdi hanno subito la rimonta del Diavolo firmata Bartesaghi, per poi trovare la rete del definitivo 2-2 con Laurienté a tredici minuti dal termine. Contro i granata tornerà in panchina Grosso, che ha scontato la squalifica, e il Sassuolo proverà a conquistare la settima vittoria in stagione.
Dall’altra parte ci sarà il Torino di Baroni, che è reduce da una vittoria. I granata sono riusciti ad interrompere una serie di tre sconfitte di fila, battendo tra le mura amiche la Cremonese: decisiva la rete di Vlasic al 27esimo. Questo successo è arrivato dopo diverse settimane di digiuno, visto e considerato che il Torino non vinceva dal 26 ottobre. In questo momento, la classifica vede i granata 13esimo posto con 17 punti.
Precedenti Sassuolo-Torino
Cosa aspettarsi dalla sfida del Mapei Stadium? In Emilia, il Sassuolo è riuscito a battere il Torino soltanto una volta, ovvero nella sfida casalinga del 18 gennaio 2020 (2-1). I granata, invece, sono riusciti a vincere contro i neroverdi due volte. Si contano in totale otto pareggi in massima divisione, quando si è giocato a Sassuolo. La gara di domenica potrebbe essere molto equilibrata?
Analisi Sassuolo-Torino
Come si può evincere anche dai precedenti, il match potrebbe essere molto combattuto. Chissà che non venga fuori un altro pareggio, visto e considerato che si tratta del risultato più comune quando le due compagini si affrontano in questo stadio. Inoltre, è interessante constatare il fatto che sia venuto fuori per ben sei volte il risultato di 1-1 nelle 11 gare al Mapei Stadium disputatesi tra le due squadre. Interessante considerare l’eventualità che la squadra di casa chiuda la prima frazione di gioco in vantaggio e che poi la partita si concluda in pareggio. Da ipotizzare anche che la gara si concluda con massimo due reti totali realizzate.