Analisi Juventus-Cremonese: Spalletti vuole insidiare il Napoli
Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com
Saranno Juventus e Cremonese a chiudere la 20ª giornata del campionato di Serie A nella gara in programma lunedì 12 gennaio alle 20.45. Una sfida importantissima per entrambe le squadre: il gruppo di Spalletti vuole continuare a scalare la classifica e quella di Nicola tornare alla vittoria che manca ora da un mese (Cremonese-Lecce 2-0).
Buon momento quello che sta vivendo la Juventus reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. L’unico passo falso dei bianconeri coincide con l’1-1 maturato contro il Lecce con quel rigore sbagliato da David che però ha messo a tacere le polemiche tornando a segnare nel 3-0 contro il Sassuolo.
Momento di flessione invece per la Cremonese che comunque occupa una posizione di classifica piuttosto tranquilla: 13° posto a quota 22 punti. La squadra di Nicola manca all’appuntamento con la vittoria dallo scorso dicembre e ha collezionato tre ko nelle ultime cinque gare con due pareggi a completare il quadro. Amaro però l’ultimo pari contro il Cagliari con i grigiorossi che si sono fatti raggiungere dalla formazione sarda dopo essere passati sul dopo vantaggio.
Precedenti Juventus-Cremonese
I precedenti sorridono alla Juventus: la Cremonese è infatti l’avversaria che i bianconeri hanno affrontato più volte, 17, in Serie A senza mai perdere con 13 vittorie e 4 pareggi. In casa la Juve ha vinto tutti e 8 gli incontri contro la Cremonese con uno score di 23-3.
Analisi Juventus-Cremonese
La Juventus in casa è una certezza. I bianconeri, infatti, non hanno mai perso tra le mura amiche dell’Allianz Stadium conquistando tra l’altro due vittorie nelle ultime tre partite. Diverso il percorso della Cremonese che invece fatica e non poco in trasferta co due ko e un pari lontano dallo Zini. Considerando poi che i grigiorossi non hanno mai battuto i bianconeri l’ago della bilancia in vista della gara di lunedì potrebbe pendere in direzione di un successo netto della Juventus.