Coppa Italia, Milan-Inter: rivincita dei rossoneri per l’eliminazione della scorsa stagione (martedì, ore 21)
Entra nel vivo la Coppa Italia e lo fa con una gara dal fascino assicurato. Domani sera alle ore 21, è prevista la gara d’andata delle semifinali tra Milan ed Inter. Si tratta del terzo incontro stagionale tra le due milanesi e avrà un sapore particolare anche considerando il momento stagionale. In campionato, infatti, la squadra di Inzaghi e quella di Pioli si stanno dando battaglia in maniera molto accesa, tra passi falsi e sorpassi mancati. Insieme al Napoli di Spalletti, Milan ed Inter hanno acceso questa fase della stagione e ciò potrebbe generare degli effetti anche su questa emozionante sfida.
Il trofeo nazionale, ricordiamo, manca al Milan dal 2003 e proprio la gara di domani potrebbe rappresentare una sorta di spartiacque per la vittoria finale. Sia emotivamente che da un punto di vista prettamente sportivo, passare il turno e giungere in finale sarebbe una iniezione di grande fiducia. Non dimentichiamo che i rossoneri hanno voglia di vendicare l’eliminazione bruciante della scorsa stagione: ai quarti di finale, la squadra allenata da Conte riuscì a superare quella di Pioli dopo una insperata rimonta (gol allo scadere di Eriksen).
L’ultimo derby si è giocato “in casa” dell’Inter e ha visto trionfare il Milan grazie ad una doppietta lampo di Giroud (vantaggio iniziale nerazzurro con Perisic). Che possa il Diavolo vincere anche domani con lo stesso risultato? Su Planetwin365, il 2-1 per il Milan pagherebbe 11,46 volte la posta; su Unibet e Bwin 10.
Nonostante, guardando i precedenti, si possa notare come il Milan sia in vantaggio (in questa competizione ha vinto 10 volte su 25 contro i cugini, mentre quest’ultimi hanno trionfato 8 volte), risulta leggermente favorita la squadra di Inzaghi: su Planetwin365, infatti, la vittoria dell’Inter pagherebbe 2,31 volte la posta; su Bet365 ed Eurobet 2,30.
A prescindere da ciò, ci si aspetta un match emozionante e possibilmente ricco di gol. La quota del “Goal” su Planetwin365 è di 1,60, come Snai e Goldbet. Ricordiamo che i nerazzurri vengono da ben tre gare consecutive senza segnare (compresa la sfida di Champions contro il Liverpool) ed immaginare un altro match senza riuscire ad andare a rete risulta diffiicle.
Considerando tutte le competizioni, per cinque volte negli ultimi sei scontri diretti tra le due compagini sono stati segnati almeno tre gol. Potrebbe succedere la stessa cosa domani sera? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,78 volte la posta; su Bwin e Snai 1,77.
La sfida, però, è particolarmente delicata e non sorprenderebbe se le due squadre possano evitare di darsi battaglia a viso aperto sin dai primi minuti. Oltretutto, ricordiamo che in Coppa Italia vige ancora la regola del gol che vale doppio fuori casa. Su Planetwin365 è interessante la quota del pareggio al primo tempo, a 2,23; su Sisal e Bwin è a 2,15.