Inter, il Galatasaray non molla: chiesto ancora Calhanoglu
Copyright (c) 2025 ph.FAB/Shutterstock
Il Galatasaray non molla la presa su Hakan Calhanoglu e torna a muoversi con decisione sul regista dell’Inter. Già seguito con attenzione nella scorsa estate, il centrocampista turco resta uno dei nomi cerchiati in rosso dalla dirigenza giallorossa, alla ricerca di un rinforzo di qualità da mettere a disposizione di Okan Buruk in questa finestra invernale di mercato. I contatti con l’Italia non si sono mai interrotti e nelle ultime settimane gli emissari del club di Istanbul hanno intensificato i dialoghi per valutare più profili. Tra questi, Calhanoglu continua a essere considerato un obiettivo prioritario e questo lo dimostrano anche le notizie riportate dai media turchi, che parlano di un nuovo tentativo concreto, non di un semplice sondaggio. Segnale di come il Gala voglia alzare il pressing già nei prossimi giorni, nonostante calma sia per mister Chivu un ingranaggio fondamentale della squadra.
Per ora, no grazie
Secondo quanto riportato da SportsDigitale, il Galatasaray avrebbe presentato un’offerta ufficiale all’Inter per il numero 20 nerazzurro. Una proposta che, però, non ha convinto il club di viale della Liberazione, deciso a non prendere in considerazione cifre inferiori ai 25 milioni di euro. L’Inter, forte della centralità del giocatore nel progetto tecnico, ha rispedito al mittente il tentativo turco senza aprire a una trattativa. In questa finestra di mercato la posizione dei nerazzurri è infatti molto chiara: Calhanoglu è considerato incedibile. Di conseguenza, l’ipotesi Galatasaray perde forza almeno nel breve periodo ma può restare in piedi in previsione di un’estate che tornerà a farsi caldissima.
Questione contratto
Il discorso potrebbe però riaprirsi più avanti, con il futuro di Calhanoglu che resta da definire dopo la fine della stagione. Molto dipenderà dai dialoghi tra il giocatore, il suo entourage e l’Inter sul rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Al momento non ci sono segnali di rottura, ma nemmeno certezze definitive sul prolungamento. Se le parti troveranno un accordo, il capitolo mercato potrà considerarsi chiuso. In caso contrario, non è escluso che si possa arrivare a una separazione nei prossimi mesi. Uno scenario che il Galatasaray osserva con attenzione, pronto a farsi trovare ancora una volta alla finestra.