Serie A

Per il Venezia in crisi nera difficile trasferta contro la Fiorentina (sabato, ore 16.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Per il Venezia in crisi nera difficile trasferta contro la Fiorentina (sabato, ore 16.30)

Sei sconfitte di fila: un tunnel dal quale il Venezia non riesce ad uscire. I ragazzi di Paolo Zanetti hanno seguito anche contro l’Udinese la stessa sceneggiatura della sfida con lo Spezia. Il gol della sconfitta è arrivato sul finire del match, mancando di cattiveria dopo 90 minuti spesi a conquistare almeno un punto. La situazione della classifica è dura, anche se i lagunari hanno ancora una partita da recuperare. Attualmente sono al penultimo posto al pari del Genoa (22 punti) con tre lunghezze da recuperare sul Cagliari, anch’esso in decisa fase negativa.

Per il team veneto arriva ora la proibitiva trasferta del Franchi contro una Fiorentina in grandissima forma (sabato 16 aprile, ore 16.30). La squadra di Italiano ha espugnato a sorpresa il Napoli, mettendo un serio freno alle aspettative di scudetto dei partenopei. Con una striscia di cinque risultati utili, la Viola è in piena corsa per un piazzamento in Europa. Il settimo posto corrente può facilmente migliorato, essendo la Lazio a due sole lunghezze e avendo ancora tre punti in ballo nel recupero con l’Udinese. Mister Zanetti ha bisogno dell’undici migliore per provare un clamoroso colpaccio e ridare speranze ad una squadra decisamente sfiduciata, come ha ammesso in conferenza stampa il difensore Ceccaroni.

Già nel match di andata i lagunari riuscirono a prendere il bottino pieno con una rete del capitano Aramu. Difficile che la squadra ospite possa ripetersi anche nella gara pre-pasquale: il segno 2 viene dato a 8,50 da Planetwin365 e Snai, a 8,25 da Eurobet. Lo stato di forma dei fiorentini non può che far pensare ad un successo di fronte al pubblico di casa: totale fiducia in questo da parte dei bookie che quotano a 1,35 (Planetwin365, Goldbet e Snai).

Scavando nei precedenti tra le due formazioni, scopriamo che gli ultimi tre incroci hanno riportato il No Gol. Che almeno squadra resti a secco di reti? Un’ipotesi che sembra leggermente favorita dagli analisti con la quota di 1,80 su Planetwin365, Goldbet ed Eurobet. Altro dato che si è ripetuto nei più recenti confronti diretti è l’Under 2.5, presente nelle cinque partite che si sono disputate da 20 anni a questa parte. Due o meno reti sono proposte a 2,20 sulla lavagna di Planetwin365, a 2,15 da Snai e a 2,10 da Eurobet.

Su questa tendenza può rivelarsi anche interessante il Multigol 1-2, che trova la quota migliore a 2,54 su Planetwin365 rispetto a quella di Eurobet (2,35) e Snai (2,40). In panchina contro il Napoli, Krzysztof Piatek potrebbe tornare in campo sabato: Planetwin365 offre la sua marcatura a 2,15, Bet365 a 2,05 ed Eurobet a 2,20.