Una trasferta da non fallire per la Juventus, quella che si disputa questa sera nel posticipo della seconda giornata di Serie A (ore 20.45). Napoli e Inter hanno già staccato il gruppone e con il bottino pieno si attestano in vetta al campionato. La squadra di Allegri deve quindi puntare ai tre punti al Ferraris contro una Sampdoria già in affanno. I blucerchiati sono infatti caduti all’esordio contro l’Atalanta (0-2) sempre tra le mura amiche. I ragazzi di Giampaolo non sono quindi riusciti a replicare anche in campionato quanto fatto in Coppa Italia, quando si erano qualificati al turno successivo battendo la Reggina di misura. Per i padroni di casa c’è lo stesso obiettivo della passata stagione, quello di una salvezza tranquilla, nonostante ci siano conclamate difficoltà societarie e una sessione di mercato volta più a riempire le casse che a rinforzare la rosa.
I bianconeri hanno invece centrato un bel successo allo Stadium contro il Sassuolo (3-0) nella giornata di Ferragosto. Una vittoria che è stata però offuscata dall’infortunio a Di Maria, secondo ko dopo Pogba per uno dei nuovi acquisti estivi atti a ricostruire una rosa in grado di tornare a vincere lo scudetto. La stagione è ancora lunghissima ma per i bookmaker non sembrano esserci dubbi su come si concluderà il match. La Juventus è infatti favoritissima con la quota sul segno 2 a 1.60 per Planetwin365, a 1,57 per Goldbet ed Eurobet. Sono anche i dati a sostenere questa tesi, dato che in tutti gli ultimi sette incontri ha sempre trionfato il club torinese.
Dobbiamo tornare al maggio 2019 per ritrovare l’ultimo successo sampdoriano: alta la proposta per il segno 1 a 5,70 per Planetwin365 e 5,75 per Snai e Sisal. Media di un gol ogni 90′ per i padroni di casa tra amichevoli e gare ufficiali: per questo gli analisti di Planetwin365 e Snai credono nella rete blucerchiata oltre a quella della Juventus (Gol a 1,80) mentre quelli di Goldbet privilegiano il No Gol a 1,80. C’è incertezza anche attorno al numero di reti: Planetwin365, Snai e Sisal confidano maggiormente nell’Over 2,5 che è stato l’esito degli ultimi tre scontri. Curiosamente sono trascorsi 11 anni dall’ultimo pareggio ma la quota della X non risulta così remota, come dimostra Planetwin365 che paga 3,85 volte la posta giocata, meno probabile per Bet365 e Goldbet (a 4.00).
Chi potrebbe cambiare le sorti del match? A guidare l’attacco della Sampdoria ci sarà Francesco Caputo, una cui marcatura è proposta a 3,75 da Planetwin365, a 3,50 da Bet365 ed Eurobet. Il tecnico Allegri dovrebbe schierare questa volta dall’inizio l’ultimo arrivato Filip Kostic, il cui primo sigillo in Serie A viene proposto a 5,00 da Planetwin365, a 4,50 da Sisal ed Eurobet.